Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Ikea a Modena, ora la Svezia è più vicina: ecco lo shop al Grandemilia

Paola Ducci
Ikea a Modena, ora la Svezia è più vicina: ecco lo shop al Grandemilia

Martedì si è tenuta l’inaugurazione del primo “Plan & Order Point” in regione

24 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Modena Sotto gli occhi attenti di molti modenesi curiosi, martedì mattina, al centro commerciale Grandemilia di Modena, Ikea Italia ha debuttato in città con il primo “Plan & Order Point” della regione. Uno spazio innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali, offrendo un’esperienza su misura che risponda alle specifiche esigenze di ciascuno.

Il taglio del nastro è avvenuto anche alla presenza di molti dipendenti di Ikea Bologna, tra cui coloro che saranno in forze presso lo store modenese, di manager ai vertici della multinazionale di origine svedese e di Deborah Sabbatini, responsabile di Ikea Bologna.

«Nel nuovo Ikea Plan & Order Point, che si sviluppa su una superficie di 60 metri quadri – racconta Sabbatini - i clienti potranno usufruire di consulenze personalizzate per pianificare e arredare le diverse aree della casa ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali, grazie al servizio “Ikea for Business”, il settore dedicato all’arredamento dei negozi. Qui i visitatori, con il supporto dei “co-worker” (arredatori specializzati), potranno lasciarsi ispirare da una selezione di diverse proposte d’arredo per cucine e camere da letto, studiate per andare incontro ai gusti e alle esigenze della clientela modenese amante dell’arte, dei motori e della buona cucina e acquistare qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori Ikea, scegliendo la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione».

Con questa nuova apertura Ikea rafforza ulteriormente la propria presenza in Emilia-Romagna, un ecosistema che oggi raggiunge oltre quattro milioni di visitatori all’anno, attraverso i tre negozi di Bologna, Rimini e Parma, cui si affianca il Distribution center di Piacenza, uno dei più grandi centri logistici di Ikea in Europa, che serve i clienti italiani e 70 negozi in 16 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.

«Siamo felici di poter accogliere da oggi i clienti di Modena, rendendo ancora più semplice l’incontro con noi e la nostra offerta, in un territorio, quello emiliano, per noi molto importante. Con questa apertura vogliamo favorire ulteriormente i ritmi e le necessità delle persone, che potranno scegliere di volta in volta come e dove interagire con noi, dai negozi fisici all’online ai punti di ritiro, un nuovo ulteriore passo nella strategia del brand».

L’apertura del nuovo Plan & Order Point non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera attraverso progetti di responsabilità sociale. In occasione della nuova apertura, Ikea Italia supporterà così “Fondazione vita indipendente onlus”, dell'area modenese, attraverso una donazione di arredi per gli spazi di un progetto di cohousing a sostegno di percorsi di autonomia per persone con disabilità, realizzato in co-progettazione con il Comune di Modena, in collaborazione con CSV (Centro servizi per il volontariato) Terre Estensi (capofila), Onyvà Cooperativa Sociale e InTandem Società Cooperativa Sociale. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da chiamare casa”, tramite il quale Ikea Italia, al fianco di istituzioni e associazioni locali, ha già realizzato più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.