Sestola, furto di attrezzature per lo sci dedicate ai diversamente abili
Al Centro di sci del Modena Cimone sono spariti diversi costosi materiali
Sestola Sono ladri senza scrupoli quelli che sono entrati in azione a Sestola. In paese ha infatti suscitato rabbia e indignazione il furto accaduto la notte appena trascorsa ai danni del "Centro di sci adattato del Monte Cimone", gestito da Fondazione per lo Sport Silvia Parente e dall'associazione "In2theWhite".
COSA E’ ACCADUTO
La struttura, realizzata dal Comune di Sestola ed inaugurata nel 2021, consente infatti di organizzare attività sciistiche inclusive aperte anche a persone con disabilità sensoriali, motorie e cognitive. Nella baita, dotata di servizi igienici accessibili, sono inoltre custodire costose attrezzature particolari che consentono a tutti di sciare in sicurezza e divertendosi. I ladri hanno infranto il vetro di una finestra sul retro e hanno fatto irruzione all'interno, rubando giacche tecniche che vengono messe a disposizione di chiunque non abbia indumenti idonei a sciare, scarponi da sci a calzata posteriore appositamente acquistati per chi non riesce ad indossare quelli standard, alcuni elettrodomestici ed utensili.
LE INDAGINI
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sestola, ai quali sarà consegnato un dettagliato elenco del materiale rubato, assieme alla formale denuncia dell'accaduto.