Ecco il supermarket per famiglie in crisi Oggi taglio del nastro
Oggi pomeriggio alle 15.30 verrà inaugurato in via San Simone, 6 (zona Braida) l’emporio della solidarietà “Il Melograno”, un vero e proprio market in cui le famiglie in difficoltà del territorio...
Oggi pomeriggio alle 15.30 verrà inaugurato in via San Simone, 6 (zona Braida) l’emporio della solidarietà “Il Melograno”, un vero e proprio market in cui le famiglie in difficoltà del territorio avranno la possibilità di fare la spesa non pagando il conto in euro ma con punti assegnati loro dai servizi sociali del Comune o dai centri d’ascolto della Caritas del territorio. Sempre all’emporio, poi, enti e associazioni coinvolte nel progetto organizzeranno attività culturali sui possibili stili di vita responsabili e sostenibili anche in tempo di crisi.
Il progetto, che coinvolge più di 30 associazioni del territorio, è diventato realtà grazie anche al fondamentale contributo di aziende e imprese di Sassuolo e Modena che hanno donato gratuitamente materiali e servizi per l’allestimento del market. Ancora una volta, quindi, un bell’esempio di come la collaborazione tra mondo del volontariato e imprese attente alle necessità della comunità di cui fanno parte, generi progetti virtuosi e con un effetto concreto sui propri concittadini. Tanti i contributi che hanno permesso la realizzazione de “Il Melograno”.
Questi i principali: Conad, già partner dell’emporio “Portobello” di Modena, ha donato le attrezzature per i locali che hanno permesso al market di essere allestito come un vero e proprio supermercato; Kerakoll, Mapei e Pfm ceramic, che hanno messo a disposizione gratuitamente i materiali edili; New color line i materiali per la tinteggiatura della struttura.
Gli impianti sono stati realizzati gratuitamente dalle ditte Elettromeccanica Emme e studio tecnico Pampuri, mentre alla logistica e i trasporti hanno pensato Menozzi autotrasporti di Cesare Pellesi e la casa di spedizioni di Carlo Gazzotti. (al.scibona)