Di corsa con magliette tricolori
Domenica la podistica organizzata dall’Accademia. Si passa nel Cortile d’Onore
Torna la manifestazione podistica “Modena di corsa con l’Accademia Militare”, giunta alla ventesima edizione.
A fare gli onori di casa il comandante Giuseppenicola Tota affiancato dal sindaco Pighi, l’assessore Marino e la responsabile degli impianti sportivi Paola Francia. La gara, in programma domenica con partenza alle 9,30 da via Berengario e arrivo al Novi Sad, è organizzata dall’Accademia Militare con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del comune di Modena in collaborazione con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna ed il supporto tecnico della S.S. La Fratellanza 1874 ed il Comitato di Coordinamento Podistico Modenese. Il ritrovo è fissato dalle 8 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Molza; la quota di iscrizione è di 1,50 euro e si potrà effettuare fino al 2 maggio, escluso giovedì 1° maggio, presso l’Accademia in piazza Roma dalle 17 alle 19,30. Sabato dalle 9 alle 12, sempre presso l’Accademia, e domenica, soltanto per iscrizioni individuali, dalle 8 alle 9,30 presso la segreteria della manifestazione al Palazzetto dello Sport in Viale Molza. All’atto dell’iscrizione verrà consegnata una maglietta ed un pettorale da indossare durante la manifestazione. Per questa ventesima edizione sono state stampate le magliette nei colori bianco, rosso e verde, a scelta.
Due i percorsi da 5 e 12 km con attraversamento del Cortile d’Onore dell’Accademia.
Il generale Tota ha precisato che l’intero ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto al comune di Bastiglia per l’acquisto di arredi e materiali da donare alla scuola statale d’infanzia, all’asilo comunale e alla scuola primaria colpite dall’alluvione. Al termine della conferenza sono state premiate le studentesse del Venturi che hanno partecipato al concorso grafico indetto dall’Accademia.
Vincitrice è risultata Maddalena Giovanardi, al secondo posto ex aequo Veronica Cavilli e Sofia Ferraresi; una menzione speciale a Lilli Tanzi e Martina Consoli. Le aspettative? Almeno 5000 partecipanti.
Alla premiazione erano presenti il sindaco di Bastiglia, Sandro Fogli, il presidente della Fratellanza Serafino Ansaloni, il dott. Lugli (Bper) e gli studenti del “Venturi” con la dirigente Giovanna Morini.