Gazzetta di Modena

Modena

LA POLEMICA

L’assessore Caruso ai grillini: «Danno erariale? Fantasie»

«Si tratta di una polemica elettorale vile e strumentale, la cui tempistica è stata calcolata in modo singolare, dal momento che alle due commissione di marzo dov'è stata consegnata la documentazione...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Si tratta di una polemica elettorale vile e strumentale, la cui tempistica è stata calcolata in modo singolare, dal momento che alle due commissione di marzo dov'è stata consegnata la documentazione completa in materia, il consigliere Andrea Losi non ha mai sollevato il tema». Arriva la risposta dell'assessore al bilancio Cinzia Caruso dopo l'annuncio, da parte del Movimento 5 Stelle, di un esposto alla Corte dei Conti nei confronti della giunta per danno erariale. Il Movimento ha contestato l'aliquota 0 della Tasi sugli immobili “merce”, ovvero gli invenduti: un regalo alle banche che hanno crediti verso le imprese costruttrici secondo i 5 stelle.

«"L'esposto alla Corte dei Conti, innanzitutto, si potrebbe sollevare non a priori, ma a posteriori - prosegue l'assessore - Il collegio dei revisori ha posto il visto di regolarità formale e contabile. Stiamo operando nella legalità più assoluta. In aggiunta, visto che siamo anche in una fase di avvicendamento della giunta, se i nuovi amministratori decideranno di cambiare l'aliquota saranno liberi di farlo».