Gazzetta di Modena

Modena

savignano

Il sindaco ha scelto gli assessori Linari resta il vice

SAVIGNANO. Il rieletto sindaco di Savignano, Germano Caroli, ha ufficializzato ieri la sua nuova giunta, che è rinnovata di tre quarti rispetto alla precedente. Sono riconfermati Ana Maria Tabilio,...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAVIGNANO. Il rieletto sindaco di Savignano, Germano Caroli, ha ufficializzato ieri la sua nuova giunta, che è rinnovata di tre quarti rispetto alla precedente. Sono riconfermati Ana Maria Tabilio, eletta con 188 preferenze, la quale continuerà ad occuparsi di “Pari opportunità, politiche dell’integrazione, diritti e partecipazione”. Carmen Montaguti sarà invece il nuovo assessore alle attività produttive, agricoltura, commercio e cultura. Giuseppe Marchioni, dipendente pubblico, prenderà in consegna i servizi sociali, la scuola, la gestione del personale. Altra “new entry” è Alessandro Corsini, geologo e docente della facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena, che è il nuovo assessore all’Ambiente. Riconfermato nel ruolo di vicesindaco Erio Linari, il più votato della Lista dei Cittadini con 200 preferenze, anche se stavolta non avrà deleghe. Angelo Balestri sarà per la seconda volta capogruppo in consiglio comunale.

A proposito di deleghe, Caroli ha deciso, come era avvenuto già nella scorsa legislatura, di avvalersi della facoltà di poter affidare incarichi particolari a singoli consiglieri. La scelta è caduta sui giovanissimi Andrea Govoni e Jennifer Muzzioli, che, nonostante siano alla prima esperienza politica, hanno ricevuto dalle urne un consenso molto incoraggiante. Il primo si occuperà di politiche giovanili, sport e volontariato, la seconda di economia sociale e solidarietà con particolare riferimento all’agricoltura civica. La nuova Giunta farà il suo debutto ufficiale mercoledì 18 giugno in occasione del primo consiglio comunale. (m.ped.)