Gazzetta di Modena

Modena

Il colpo

Modena. Rapina e minaccia con cutter in via Emilia Centro: 53enne arrestato

Modena. Rapina e minaccia con cutter in via Emilia Centro: 53enne arrestato

Si fa consegnare 870 euro e il cellulare da una commessa: beccato da un tatuaggio e da un episodio “bis” a Parma

30 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Un 53enne italiano è stato arrestato per rapina aggravata e condotto in carcere su disposizione del giudice del tribunale di Modena.

Le forze dell’ordine hanno accertato che il 53enne s’era introdotto in un negozio di abbigliamento di via Emilia Centro verso le 18.15 di sabato 3 giugno 2023.

Con un cutter ha quindi minacciato una commessa, intimandole di aprire il registratore di cassa e riuscendo a impossessarsi di 870 euro in contanti. Inoltre, si è fatto consegnare il cellulare della commessa prima di scappare.

Il 53enne ha lasciato tracce di sé negli occhi elettronici. Le telecamere poste in centro lo hanno identificato dal tatuaggio sul braccio destro, emerso mentre si cambiava la maglietta mentre si allontanava verso la stazione.

La Procura di Modena è risalita all’identità del 53enne, eseguendo martedì 6 giugno una perquisizione in una struttura alberghiera di Parma, dove risiede il cittadino.

Gli agenti hanno scoperto e sequestro indumenti identici a quelli indossati durante la rapina. Un’altra perquisizione ha consentito di sequestrare settecento euro in contanti e il cellulare della commessa.

La Squadra Mobile di Parma ha chiuso il cerchio, arrestando in flagranza il 53enne mentre rapinava una ragazza nella città ducale.

Il 53enne è stato dunque arrestato dapprima a Parma e poi trasferito a Modena.