Gazzetta di Modena

Modena

Controllo della polizia

Carpi, in casa 100mila euro di droga: arrestato spacciatore 22enne

Gabriele Canovi
Carpi, in casa 100mila euro di droga: arrestato spacciatore 22enne

Lui ai domiciliari, il fratello di 17 anni nascondeva un coltello

27 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Carpi Partiamo da due numeri. Ventidue, come gli anni del “baby” spacciatore arrestato dalla polizia e ora agli arresti domiciliari, e 100mila, come gli euro di hashish e marijuana che nascondeva nella sua camera. Ma non è tutto, oltre ai numeri c’è anche il sequestro del coltello a serramanico con cui è stato trovato in possesso il fratello minore (17 anni) del 22enne.

I due giovanissimi sono stati identificati nella notte di giovedì scorso – ma la Procura ha comunicato la notizia solo lunedì– dagli agenti del commissariato di polizia di Stato di Carpi mentre si trovavano all’interno del parco di via Cantina della Pioppa. In quel momento, il 17enne – che non oppone alcuna resistenza stando a quanto raccontato sempre dalla Procura – consegna spontaneamente oltre 7 grammi di marijuana che aveva con sé e, durante i controlli, i poliziotti scoprono anche il coltello. Viene così denunciato per il reato di porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

Quanto al fratello maggiore gli agenti decidono di procedere alla perquisizione della sua abitazione, della sua camera da letto e del garage. È qui che trovano, e subito sequestrano, oltre 2,5 chili di hashish, 9,6 di marijuana e 3305 euro in contanti: facendo un breve conteggio, il giovane possedeva oltre 100mila euro di droga. Scattano così immediatamente le manette.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il giudice per le indagini preliminari ha disposto per il 22enne l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.