Gazzetta di Modena

Modena

In tribunale

Modena, l'imprenditore Biagio Passaro va ancora a processo: stavolta è accusato di stalking

Modena, l'imprenditore Biagio Passaro va ancora a processo: stavolta è accusato di stalking<br type="_moz" />

Avrebbe minacciato la sua ex e l’amante

06 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelfranco Dopo l’assalto alla Cgil di Roma e l’accusa di bancarotta, arrivano nuovi guai per Biagio Passaro. L’imprenditore di Castelfranco Emilia è finito a processo per stalking ai danni di un 46enne che, a suo dire, aveva una relazione con quella che allora era la sua fidanzata. Si tratta di fatti nel 2019 per cui ieri mattina l’imprenditore è stato rinviato a giudizio. Le presunta vittime, che si sono costituite parte civile, sono due: non solo il 46, ma la stessa ragazza, una trentenne russa.

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Proprio a lei un giorno avrebbe inviato un video in cui sparava un colpo in aria con una pistola; un’altra volta le avrebbe anche danneggiato l’auto. Non solo: quando era venuto a sapere che i due intrattenevano una relazione, aveva iniziato a perseguitare soprattutto l’uomo, rendendo la sua vita impossibile. Queste, perlomeno, sono le accuse. Minacce di morte, pedinamenti, e stalking anche sul web. Sì, perché Passaro avrebbe anche creato profili falsi sui social allo scopo di scoprire dove si trovasse il “rivale”. Addirittura, dopo aver scoperto che la coppia aveva trascorso un fine settimana al Lago di Garda, sarebbe riuscito con uno di questi account falsi a farsi inviare dall’hotel la fattura.

Lo aveva fatto per scoprire dove abitava il 46enne. Aveva a quel punto iniziato a inviargli foto scattate proprio davanti casa sua per fargli capire di essere lì. Tra le accuse c’è anche quella di avere chiesto a suoi conoscenti di andare a minacciare l’altro.

Il 46enne ormai viveva un incubo, così come la trentenne. Entrambi hanno sporto denuncia per stalking e i due procedimenti sono stati riuniti. A febbraio via al processo.