Gazzetta di Modena

Modena

L’iniziativa

Modena, cuore canarino all’Albinelli per aiutare i bimbi malati

Modena, cuore canarino all’Albinelli per aiutare i bimbi malati

I calciatori Pergreffi e Gerli testimonial di “RegalaUnRegalo”

2 MINUTI DI LETTURA





Modena A Natale è consuetudine essere tutti più buoni e generosi. Allora perché non farlo anche per un’occasione speciale. Giovedì pomeriggio, è stata presentata l’edizione 2023 di #RegalaUnRegalo, l’iniziativa solidale che il Modena Fc condivide con il Panathlon Modena, ModenAmoreMio e il Mercato Storico Albinelli.

Il tutto a favore di Aseop del presidente Erio Bagni, che porta avanti l’ospitalità a “La casa di Fausta” e le attività collegate al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena. Partecipare è semplice. Bisogna lasciare un regalo, nuovo e impacchettato, nei punti raccolta e nel Baule del Cuore, posizionato nella zona ristoranti del mercato Albinelli. C’è tempo fino all’Epifania, poi i doni saranno consegnati ad Aseop e quindi alle bambine e ai bambini.

Oltre all’Albinelli sono due gli altri punti raccolta: uno presso il Modena Store, nella sede della società canarina in viale Monte Kosica; il secondo sotto l’albero de “La Casa di Fausta, in via Campi 166.

I primi donatori sono stati il capitano del Modena Antonio Pergreffi e il suo vice Fabio Gerli. «È il secondo anno che la famiglia Rivetti tiene molto a questo momento – ha detto Pergreffi – soprattutto per donare un sorriso con un regalo qualsiasi, per questi bambini meno fortunati». Nell’edizione 2022 sono stati 250 i doni posti nelle ceste e poi consegnati ad Aseop.

«Il rapporto con il Modena calcio dura da anni, ed è sempre un piacere – ha spiegato Erio Bagni, presidente di Aseop – Portandosi a casa il regalo, i bambini si portano con loro un sorriso e una speranza di guarigione. Il progetto nasce da un’iniziativa di Paolo Viganò (capo ufficio stampa)».