Ubriaca alla guida, non si ferma all’alt della polizia e viene inseguita in tangenziale a Modena: 28enne denunciata
L’episodio si è verificato in piena notte tra via Emilia Est e la tangenziale Pasternak, dove l’auto è stata bloccata dagli agenti. La giovane aveva un tasso di 1,82
MODENA. La polizia di Stato di Modena ha denunciato una 28enne italiana per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
LA FUGA DAGLI AGENTI
Alle 3 di mattina di oggi, giovedì 14 dicembre, il personale della squadra Volante della polizia, nel corso di un posto di controllo in via Emilia Est, ha intimato l’alt a un’auto che procedeva a velocità sostenuta, zigzagando pericolosamente. La giovane che era alla guida, però, non si è fermata, costringendo gli agenti a inseguirla e bloccarla lungo la tangenziale Pasternak.
L’ALCOLTEST
Alla guida c’era appunto la 28enne, in evidente stato di alterazione psicofisica per la verosimile assunzione di sostanze alcoliche. Sottoposta all'alcotest, la 28enne è risultata avere un tasso pari a 1,82 grammi per litro, superiore a quello consentito di oltre tre volte.
LE SANZIONI
L’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca e nei confronti dell’indagata sono state elevate anche sanzioni per violazione al codice della strada, non avendo ottemperato all’alt intimato dagli agenti, e per circolazione a velocità non commisurata alle condizioni ambientali.