Gazzetta di Modena

Modena

L'aggressione

Modena, accoltella il vicino alla gola. Arrestata per tentato omicidio

Stefania Piscitello
Modena, accoltella il vicino alla gola. Arrestata per tentato omicidio

La lite venerdì sera in via Fucini: la 53enne è in carcere

24 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Prima le urla, poi l’aggressione con un coltello a una gamba e al collo. Ieri mattina erano ancora ben visibili le tracce di sangue in via Fucini, per strada e dentro al palazzo dove si è consumato un tentato omicidio. A colpire con un coltello un uomo, un tunisino di 32 anni, una vicina di casa della sua compagna (che lui era andato a trovare) che di anni ne ha 53. La donna è stata arrestata e si trova ora in carcere. Secondo una prima ricostruzione sembra comunque che le discussioni tra la 53enne e la coppia di vicini tunisini fossero frequenti.

Sembra dunque che quella di venerdì sera fosse l’ennesima discussione, stavolta degenerata: il ferito, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e sul caso indaga la polizia di Stato.

Cosa è successo

Erano più o meno le 22.45 di venerdì quando si è verificata la vicenda. Non è ancora chiaro se la lite sia partita dalla strada o all’interno del condominio dove abitano una decina di famiglie. «Abbiamo sentito una donna urlare – così ieri raccontavano alcuni residenti del palazzo –, sentivamo che offendeva qualcuno. Ma non abbiamo capito cosa stesse succedendo. Ci siamo spaventati e ci siamo chiusi in casa anche perché avevamo i bambini con noi e temevamo che restassero traumatizzati. Poi è arrivata la polizia e abbiamo capito che era successo qualcosa di grave».

L'allarme


Sono stati alcuni residenti, preoccupati per quelle urla, ad allertare le forze dell’ordine. In pochi minuti sul posto è arrivato il personale della Squadra Volante e della Mobile della polizia di Stato. Quando gli agenti sono intervenuti, la donna era ancora lì: aveva appena ferito con un coltello il 32enne. Lo ha colpito prima a una coscia, poi al collo, procurandogli una ferita di circa 10 centimetri. La donna quando sono arrivati gli agenti aveva ancora gli abiti sporchi di sangue.

Sul posto è arrivato anche il personale del 118 che ha trasportato il 32enne al Policlinico, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nell’abitazione della donna è stata effettuata una perquisizione dove sono stati trovati due coltelli a serramanico.

Ieri pomeriggio il pm l’ha interrogata e il Gip ha disposto per lei il carcere per l’udienza di convalida dell’arresto.