Gazzetta di Modena

Modena

La storia

Modena, le scarpe regalate dai compagni di squadra arrivano alla star del basket Nba Giannis Antetokounmpo: «Con queste farò ancora di più»

Modena, le scarpe regalate dai compagni di squadra arrivano alla star del basket Nba Giannis Antetokounmpo: «Con queste  farò ancora di più»

La storia di Kevin che gioca nella Mo.Ba e che grazie alla colletta dei compagni di squadra ha trascorso un Natale speciale “insieme” al suo idolo

4 MINUTI DI LETTURA





MODENA. «Questo regalo mi spinge a fare ancora di più». Parola di Kevin, promessa del basket modenese. È stato un Natale indimenticabile quello del giovane Kevin, un ragazzo che gioca a basket nella squadra Under15 del Modena Basket e che da tutti è soprannominato “Antetokounmpo”, proprio come il suo idolo greco che gioca in Nba.

IL REGALO SPECIALE
Quando ha aperto quel pacchetto regalo consegnato dai compagni di squadra, che con una colletta gli avevano comprato le scarpe del suo campione, non è riuscito a trattenere l’emozione al punto che la sua storia ha fatto il giro del mondo, dai campi della Nba alla prima serata del Tg1. Riavvolgiamo il nastro e torniamo all’ultimo allenamento prima delle feste.

DA MODENA ALL’AMERICA
Giannis Antetokounmpo è il fenomenale giocatore greco con origini nigeriane dei Milwaukee Bucks che, dopo un lungo percorso per raggiungere il sogno americano, è ora una delle stelle più luminose della lega più importante e spettacolare al mondo (in carriera finora ha vinto infatti due premi di Mvp nel 2019 e nel 2020 e il titolo Nba nel 2021). Kevin, invece, è un quindicenne talentuoso, anch’esso di origini africane, che milita nelle giovanili del Modena Basket. Arrivato a Modena da Tortona due anni fa, Kevin ha subito impressionato tutti per la spaventosa somiglianza estetica, fisica e tecnica con il campione dei Bucks, da qui il soprannome “Antetokounmpo”.

UN RAGAZZO D’ORO
Kevin da quando è arrivato in squadra si è sempre fatto voler bene, tutti i compagni, i genitori e lo staff della squadra, infatti, lo dipingono come un ragazzo d’oro tra i mille sacrifici della vita di tutti i giorni. Pochi giorni fa i suoi compagni, in occasione dell’ultimo allenamento prima di Natale, hanno deciso di fargli una sorpresa speciale: dato che Kevin veniva sempre agli allenamenti con scarpe ormai vecchie e logore, tramite una colletta di squadra gli hanno regalato le “Nike Freak”, il modello di scarpe del suo idolo che da tanto tempo desiderava.

LA SORPRESA CHE FA IL GIRO DEL MONDO
Già questa sorpresa sarebbe potuta bastare per rendere magico il Natale di Kevin, che, però, non è affatto finito qui: il video in cui Kevin, visibilmente un po’ imbarazzato ma felicissimo, scarta il regalo dei suoi compagni è, infatti, diventato virale sul web spopolando in poche ore. Sui social, oltre sui profili ufficiali del Modena Basket, il video è circolato sulla pagine de “La Giornata Tipo” (una delle più grandi community italiane di basket che vanta 300mila followers solo su Instagram), così la storia della squadra dei giovani modenesi è letteralmente spopolata (arrivando ad ottenere oltre 50mila “mi piace” e 1000 commenti). Riguardo al “rumorosissimo” post, sotto al quale in tantissimi hanno fatto i complimenti a Kevin e alla sua squadra, la community italiana di basket (tra cui anche figure illustri come il pilota di MotoGP Marco Bezzecchi) si è scatenata per condividere il video e farlo arrivare a Giannis Antetokounmpo.

IL VIDEO ARRIVA ALLA STAR NBA
Come spesso accade nell’era social, la forza della condivisione riesce a raggiungere grandi risultati e, proprio la sera della vigilia di Natale, arriva la risposta del numero 34 dei Bucks che, direttamente dagli Stati Uniti d’America, commenta il video, lo ripubblica nel suo profilo e fa gli auguri a Kevin con tanto di dedica speciale: “Kevin welcome to the Freak Family”. Il campione greco, infatti, soprannominato appunto “The Greak Freak”, in italiano “Il mostro greco” per le sue caratteristiche atletiche e tecniche letteralmente mostruose, ha dato personalmente il benvenuto a Kevin nella sua “famiglia”. Così, dopo la condivisione del video anche da parte dei fratelli di Giannis (anch’essi giocatori professionisti di basket in America e in giro per l’Europa), la favola di Natale si è compiuta: Kevin Osavande Omoregie ha ricevuto le scarpe e la dedica di Giannis Sina Ugo Antetokounmpo in persona, a dimostrazione di come nel mondo dei social tutto sia possibile e che, anche grazie al piccolo contributo di tutti, un giovane ragazzo possa riuscire a ricevere una dedica speciale dal suo idolo proprio nel giorno più magico dell’anno.

LE PAROLE DI KEVIN
«Mi sento felice e sentirò la voglia di fare sempre di più», ha detto l’Antetokounmpo modenese ai microfoni della Rai. Spiegando anche la sua passione per Giannis: «Mi piace per come gioca, per la somiglianza che c’è tra me e lui e per l’amore che ha verso i suoi fratelli, quello che io ho con il mio». Ma è tutto il Modena basket che in quest’occasione ha dimostrato di vedere Kevin come un fratello. «É una favola per Kevin ma per tutto il nostro ambiente - ha detto al Tg1 il responsabile del vivaio della società modenese Claudio Coppeta - lui arriva sempre in palestra sorridendo e trasmette a tutti la voglia di migliorare».