Gazzetta di Modena

Modena

Il punto

Carpi, un presidio dei carabinieri in piazza Martiri

Carpi, un presidio dei carabinieri in piazza Martiri

Ecco tutte le azioni dei militari dell’Arma per arginare problematiche come micro criminalità o vendita di alcolici ai minori

31 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Carpi I carabinieri rafforzano i presidi del territorio e a Carpi, in piazza Martiri, saranno presenti una serie di novità. Presidi della sicurezza anche in seguito al grave episodio – una rissa con due giovani feriti e ora in ospedale – che si è verificato nei giorni scorsi.

LE NOVITA’

A raccontare quali saranno queste nuove azioni – e sono diverse – è il tenente colonnello Stefano Covolo, comandate della compagnia dei carabinieri di Carpi: “Sarà presente una postazione fissa proprio in piazza Martiri. Un presidio nelle ore serali che sarà composto da una stazione mobile oltre che dalla presenza di militari in uniforme. Saranno a sostegno della cittadinanza proprio come le pattuglie che controlleranno i luoghi di Carpi in uniforme e in borghese”

L’OBIETTIVO
Chi parla è ancora Covolo: “Sarano applicati una serie di servizi a controllo di chi somministra alcolici ai minori o chi utilizza impropriamente fuochi d’artificio. Poi cercheremo di arginare la micro criminalità compresa quella giovanile. Mi preme sottolineare che quanto accaduto qui in piazza Martiri non è assolutamente lo specchio reale di Carpi. Non si percepisce infatti insicurezza da parte dei cittadini, ma nonostante questo siamo sul territorio per contrastare ogni tipo di fenomeno illecito. Per questo invito tutti a contattare, in caso di bisogno, il 112 o a sfruttare il collegamento citofonico presente nella nostra stazione”.

COLLABORAZIONE
“Con i negozianti della piazza e con i cittadini – conclude il tenente colonnello – c’è un rapporto costante e utile a risolvere le problematiche quotidiane”.