Gazzetta di Modena

Modena

Gli appuntamenti

Dolci e divertimento, la Befana si scatena in tutta la provincia di Modena

Dolci e divertimento, la Befana si scatena in tutta la provincia di Modena

Numerosi appuntamenti in tutta la provincia con spettacoli, mercatini, falò e sorprese

04 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Un sabato pieno di vecchine in giro per la provincia. Sabato a Modena alle ore 14.30 arriva la Befana per portare regali a tutti i bambini nella sal di via Curie al Villaggio Giardino. L'iniziativa prevede inoltre animazione per bambini con musica, truccabimbi, giochi e altro ancora.

A Formigine sabato e domenica il centro storico sarà animato da “La Grande festa della Befana” con stand gastronomici e mercatini. Sabato alle ore 15.30 sfilata delle Befane e la distribuzione delle calze(fino ad esaurimento). Ad accompagnare l’evento sarà un dj set a cura di Radio Stella con Filippo Verni. Alle ore 16 all’interno del Castello è in programma un percorso animato per bambini e famiglie e alle ore 17.30Falò della Befana, con la Compagnia Arcieri e Balestrieri della Torre.

A Fiorano sabato alle ore 15.30 al teatro Astoria, va in scena lo spettacolo musicale in due atti “L’amore a Notre Dame”, con la scuola di danza Backstage e la compagnia “Fatti d’arte”. Al termine dello spettacolo arriverà anche la Befana che distribuirà dolci regali ai più piccoli e bevande calde ai più grandi. Il ricavato dello spettacol a favore dell’associazione “le luci di Comete” che sostiene persone con disabilità e le loro famiglie. Costo del biglietto 15 euro, per la prevendita contattare il 349 7352207.

A Bastiglia sabato alle 10 in Palestra comunale, il “PaolinPaolone Show”, spettacolo iper i bambini e per le loro famiglie. Bolle di sapone, numeri spettacolari di magia, uno strampalato personaggio sui trampoli,. Al termine dello spettacolo, una golosa Calza della Befana.

La Befana tornerà al Castello di Montecuccolo con la sua sacca piena di dolci e caramelle da regalare ai bambini.

A Carpi dalle 9.30 di venerdì 6 gennaio la Cavalcata dei Magi nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano e il presepe vivente, che andrà in scena nelle cattedrali di Carpi e Mirandola. Alle 16.30, a Carpi in San Benardino, il concerto della corale Regina Nivis.

A San Possidonio dalle 15 l’arrivo dei Re Magi e a seguire gnocco fritto e regali per i più piccoli.

A Sozzigalli, dalle 11.00, spettacolo del Mago Bryan, e all’Habitat di Soliera, dalle 17.00, l’arrivo della Befana con buffet.

A Concordia, dalle 16 in piazza Borellini, preceduta dall’arte per bambini. A Medolla il Teatro Comunale propone il film della Disney “Strange World” dalle 15.00, a Nonantola le calze alle 15.30 in Piazza Liberazione.

In Appennino Le mascherate a Sant'Annapelago e a Piandelagotti domani sera.