Gazzetta di Modena

Modena

Carabinieri

San Cesario, entra in un cortile per rubare auto: preso un ladro seriale

San Cesario, entra in un cortile per rubare auto: preso un ladro seriale

Decisivo l’intervento dei carabinieri di Castelfranco, mentre un complice è riuscito a far perdere le proprie tracce

24 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





San Cesario I carabinieri di  Castelfranco sono intervenuti in San Cesario dove erano state segnalate due persone che armeggiavano su un’autovettura parcheggiata all’interno di un’area  privata.

L’INTERVENTO
Sul posto i militari, arrivati poco dopo l’una della notte del 24 gennaio, hanno notato una persona scavalcare il cancello d’ingresso dell’abitazione  segnala e tentare la fuga. Fuga che però è stata subito interrotta dai carabinieri. Un complice, invece,  a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

IL FERMO

Il fermato è stato trovato in possesso di uno zaino contenente svariata refurtiva rubata poco prima. I carabinieri hanno accertato che quest’ultimo, insieme ad altro complice, era stato protagonista un furto in abitazione e due furti su auto parcheggiate nelle immediate vicinanze, sottraendo oggetti vari per un valore di circa mille euro.

REFURTIVA

Parte della refurtiva è state recuperata e restituita agli aventi diritto. L’uomo, tratto in arresto per furto continuato e aggravato in concorso, è stato condotto davanti al giudice del tribunale di Modena che lo ha giudicato con rito direttissimo sottoponendolo alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.