Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Savignano, esplode forno di una casa: paura per mamma e figlio

di Enrico Ballotti
Savignano, esplode forno di una casa: paura per mamma e figlio<br type="_moz" />

Intervento a Garofano di pompieri e ambulanza

27 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Un boato che scuote il quartiere quando siamo più meno all’ora di pranzo di ieri, lo spavento dei vicini di casa che si riversano in strada per cercare di capire quanto accaduto. A esplodere, all’improvviso, è il forno di una casa di Savignano, siamo nella zona di Garofano lungo via Claudia. A causare l’incidente, con ogni probabilità, un problema legato a una fuga di gas o a un malfunzionamento dell’elettrodomestico.

Per fortuna, però, chi è all’interno dell’abitazione non rimane ferito. Tuttavia, mamma e figlio, sono affidati al personale del 118, nel frattempo intervenuto in zona, per i doverosi accertamenti che certificano lo stato di salute.

L'intervento

In via Claudia, ovviamente, anche i vigili del fuoco chiamati per mettere in sicurezza la casa e per evitare ulteriori guai dovuti – appunto – alla fuga di gas. L’esplosione, come facile intuire, coinvolge la cucina della casa savignanese: lo sportello del forno è schizzato all’interno della stanza, mentre gli infissi della cucina sono completamente saltati, lo stesso hanno fatto i vetri. Stando ai primi accertamenti non risultano invece danni strutturali all’abitazione che per questo motivo viene considerata agibile.

Resta, comunque, un grande spavento per i residenti dell’abitazione, ma anche per tutto il vicinato che come detto è in strada comprensibilmente preoccupato per quel forte scoppio.

Una volta terminata la fase dell’emergenza la situazione a Garofano è poi tornata alla normalità.