Castelnuovo, nascosto in auto per spacciare: arrestato un 36enne
È stato segnalato anche un 42enne che aveva acquistato la droga
CASTELNUOVO Nel pomeriggio di lunedì i carabinieri di Maranello, impegnati in un servizio antidroga nel territorio di Castelnuovo, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino 36enne, sorpreso a vendere una dose di cocaina ad un 42enne.
I FATTI
L’indagato è stato notato all’interno della propria auto, in sosta in un parcheggio situato in zona periferica di Castelnuovo. Proprio in quei momenti, durante il passaggio dei militari, un 42enne è stato sorpreso ad avvicinarsi al mezzo per ritirare un piccolo involucro. Il tutto prima di allontanarsi a piedi. A quel punto è stato prontamente fermato dai carabinieri e appunto trovato in possesso di una dose di cocaina.
Allo stesso tempo chi era a bordo del veicolo in sosta è stato sottoposto a perquisizione. Accertamenti che hanno portato al ritrovamento di 2 dosi di cocaina e della somma in contanti di 80 euro. Cifra, questa, considerata frutto dell’attività di spaccio di stupefacenti.
I CONTROLLI NELLA CASA
La perquisizione, poi estesa alla casa del 36enne indagato, ha permesso di ritrovare alcuni grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Sia il materiale che la droga è stata sequestrata.
Così nella mattinata odierna, il 36enne è stato portato in tribunale a Modena dove il giudice lo h a giudicato con rito direttissimo convalidando l’arresto e «applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria». Il 42enne “pizzicato” ad acquistare droga è stato segnalato alla Prefettura.