Gazzetta di Modena

Modena

Furto sventato

Carpi, ruba il portafogli dalla borsa all’anziana: scoperta grazie al direttore del market

Carpi, ruba il portafogli dalla borsa all’anziana: scoperta grazie al direttore del market

Inchiodata dalle telecamere. La 23enne arrestata si era finta incinta

06 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Carpi Ruba il portafogli a un’anziana al supermercato e, colta in flagranza, si finge incinta per evitare l’arresto da parte dei carabinieri.

È successo martedì mattina a Carpi verso le 10.20 nel supermercato Conad di via Roosevelt. Una 23enne bulgara, che evidentemente si aggirava tra le corsie non per fare la spesa, ha individuato la sua preda in un’anziana che, lei sì, stava facendo la spesa regolarmente, appoggiando la sua borsa al carrello. La giovane si è avvicinata di soppiatto e mentre l’anziana stava cercando un articolo nel banco frigo, con mossa fulminea le ha sottratto il portafogli dalla borsa, senza che lei si accorgesse di nulla.

Aveva capito bene invece quello che era successo il direttore del supermercato, che era lì vicino in quel momento. Visti i movimenti della giovane, è andato subito nella sala di controllo della videosorveglianza a rivedere la dinamica dell’accaduto. Nelle immagini ha trovato piena conferma dei sospetti e del furto che si era consumato. Ha avvertito subito il personale di videosorveglianza, che ha bloccato la 23enne appena superata la barriera delle casse. Sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione di Carpi, che hanno accertato i fatti trovando la giovane con il portafogli dell’anziana, che non si era accorta di nulla e ha ringraziato mille volte per l’intervento.

La giovane è stata arrestata per furto con destrezza. Lei ha tentato di sottrarsi esibendo un test positivo di gravidanza, ma il suo esito è stato smentito dalle analisi cliniche ospedaliere. L’arresto quindi è stato confermato.

Assistita dall’avvocato di fiducia Anna Caterina Thumiger di Milano, la 23enne ieri mattina è comparsa davanti al giudice Mazza per la direttissima. Alla luce anche di una precedente condanna per furto pluriaggravato a Firenze nel 2022, il giudice ha disposto per la recidiva il divieto di dimora nella provincia di Modena