Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Formigine, schiacciata tra furgone e auto: ciclista portata in ospedale

Formigine, schiacciata tra furgone e auto: ciclista portata in ospedale

Paura a Casinalbo: la donna dimessa in giornata

06 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Formigine Paura a Casinalbo, dove una ciclista ieri è rimasta vittima di un incidente stradale che inizialmente sembrava molto grave, anche se poi le sue condizioni si sono rivelate meno preoccupanti. È successo martedì pomeriggio, poco dopo le 13, all’incrocio tra via Crespellani e via Leopardi, poco dopo il centro della frazione in direzione Formigine. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, subito intervenuta sul posto, una ciclista che stava attraversando l’incrocio è stata urtata da un furgone in movimento, finendo schiacciata tra il furgone stesso e un’auto in sosta a bordo strada su via Leopardi.

Un incidente apparso subito molto grave, con la ciclista finita contro l’auto e poi caduta a terra. Immediato, dunque, l’intervento della polizia locale e dell’ambulanza del 118, con i medici che hanno prestato soccorso alla signora ferita.

In un primo momento le sue condizioni sembravano particolarmente gravi, anche vista la dinamica dell’incidente, tanto che la donna è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale di Baggiovara dopo i primi soccorsi.

Una volta arrivata in ospedale, la signora è stata visitata dai medici, che hanno realizzato che le sue condizioni erano migliori di quanto sembrasse inizialmente.

Una volta valutati tutti i parametri, la donna è stata dimessa in giornata, mentre sul posto sono rimasti gli agenti della polizia locale, insieme all’autista del furgone, per ricostruire al meglio la dinamica dell’incidente.