Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Formigine, sbanda e muore nel camion

Jacopo Della Porta
Formigine, sbanda e muore nel camion

Il 67enne Daniele Barozzi stroncato da un malore. Quando si è sentito male ha accostato e ha evitato conseguenze agli altri

20 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Formigine Stava guidando il suo camion quando si è sentito male ed è finito fuori strada: all’arrivo dei soccorsi era già deceduto.

La vittima è un modenese di 67 anni, Daniele Barozzi, nato a Montefiorino e residente a Formigine.

L’episodio è avvenuto alle 9 di mercoledì 20 marzo sulla provinciale 486, nel tratto chiamato via Radici, all’altezza di Compiano di Castellarano.

VANI I SOCCORSI

Il camionista ha sbandato sulla destra, finendo contro il guard-rail. Probabilmente, l’uomo ha accostato di proposito sulla destra quando è stato colto da un malore, negli istanti in cui era ancora cosciente. In questo modo ha evitato conseguenze per gli altri utenti della strada.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La prima a intervenire è stata una infermiera che è passata sulla scena dell’incidente.

I soccorritori hanno cercato di rianimare Barozzi, ma purtroppo si sono dovuti arrendere all’evidenza che non c’era più nulla da fare.

La polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia è intervenuta con due pattuglie per eseguire gli accertamenti sulla dinamica della fuoriuscita stradale e per regolare il traffico, che sulla provinciale per Sassuolo è sempre molto intenso.

COLPA DI UN MALORE

Si è presto giunti alla conclusione che il conducente è stato ucciso da un malore sia per la dinamica dell’incidente, sia perché nello schianto il modenese non ha subito ferite fatali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA