Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, i residenti fanno arrestare il pusher: gli agenti sequestrano cocaina e soldi

Modena, i residenti fanno arrestare il pusher: gli agenti sequestrano cocaina e soldi

Parco XXII Aprile, l’uomo aveva 9 grammi di stupefacente e 1700 euro

27 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Modena Di fatto, sono stati cittadini a farlo arrestare. La loro segnalazione alle forze dell’ordine è stata di fondamentale aiuto per gli agenti della polizia locale.

L’arresto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 25 marzo durante un servizio mirato a contrastare lo spaccio di droga nella zona del Parco XXII Aprile e, come detto, ancora una volta determinanti sono state anche le indicazioni fornite agli operatori della polizia locale della Zona 2 dai cittadini che avevano segnalato l’individuo. La zona del parco XXIII Aprile si conferma luogo di spaccio e allo stesso tempo di controlli per le forze dell’ordine. Durante i controlli, l’uomo, che era a bordo di una vettura ferma in via Luigi Cerretti insieme a un altro individuo seduto al posto di guida, ha cercato di nascondersi alla vista degli agenti che però avevano già notato lo scambio in atto tra i due.

Una volta fatto scendere dall’auto, gli operatori gli hanno trovato addosso 9 grammi di cocaina e ben 1700 euro in contanti, molto probabilmente provento della vendita di droga, oltre alla carta stagnola già a misura per il confezionamento delle dosi e un coltellino. Lo hanno quindi tratto in arresto portandolo nella sede della polizia locale presso l’R-Nord e poi accompagnato al Comando di via Galilei per la fotosegnalazione.

Si tratta di un 31enne di nazionalità tunisina, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora.

È stato poi processato per direttissima in Tribunale martedì un uomo arrestato dalla polizia locale di Modena per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto, come il sequestro di droga e contanti, sono stati convalidati nel procedimento per direttissima in cui il giudice ha anche disposto la misura restrittiva del divieto di dimora a Modena.