Storchi esaurito per la festa di Scuola2030, il progetto della Gazzetta di Modena
Oltre 700 studenti e trenta classi a teatro: musica, testimonianze sul palco e un attestato per tutti i ragazzi
MODENA. Doveva essere una festa e così è stato. Stamattina, martedì 7 maggio, un teatro Storchi tutto esaurito, con oltre 700 studenti di Modena e provincia, ha visto andare in scena la festa di Scuola2030, il progetto della Gazzetta di Modena che porta il nostro giornale a contatto con le scuole e le aziende del territorio.
Oltre due ore di evento tra talk sul palco, musica e premiazioni: sono stati gli stessi studenti a intervistare i cinque ospiti – l’imprenditore Riccardo Arletti, il calciatore del Modena Fabio Abiuso, il ristoratore Tommaso Zoboli e il duo musicale “Opposite” – che hanno accettato di partecipare: tutti giovani modenesi che già si sono affacciati al mondo del lavoro. Standing ovation per le “Opposite”, che con la loro musica hanno fatto emozionare e cantare tutto il teatro.
Ogni studente, insieme ai propri compagni di classe, è stato chiamato sotto il palco e ha ricevuto un attestato di partecipazione: a consegnarglielo sono stati i partner del progetto insieme al direttore della Gazzetta di Modena Cristiano Meoni.