Gazzetta di Modena

Modena

L’evento

Storchi esaurito per la festa di Scuola2030, il progetto della Gazzetta di Modena

Storchi esaurito per la festa di Scuola2030, il progetto della Gazzetta di Modena

Oltre 700 studenti e trenta classi a teatro: musica, testimonianze sul palco e un attestato per tutti i ragazzi

07 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Doveva essere una festa e così è stato. Stamattina, martedì 7 maggio, un teatro Storchi tutto esaurito, con oltre 700 studenti di Modena e provincia, ha visto andare in scena la festa di Scuola2030, il progetto della Gazzetta di Modena che porta il nostro giornale a contatto con le scuole e le aziende del territorio.

Oltre due ore di evento tra talk sul palco, musica e premiazioni: sono stati gli stessi studenti a intervistare i cinque ospiti – l’imprenditore Riccardo Arletti, il calciatore del Modena Fabio Abiuso, il ristoratore Tommaso Zoboli e il duo musicale “Opposite” – che hanno accettato di partecipare: tutti giovani modenesi che già si sono affacciati al mondo del lavoro. Standing ovation per le “Opposite”, che con la loro musica hanno fatto emozionare e cantare tutto il teatro.

Ogni studente, insieme ai propri compagni di classe, è stato chiamato sotto il palco e ha ricevuto un attestato di partecipazione: a consegnarglielo sono stati i partner del progetto insieme al direttore della Gazzetta di Modena Cristiano Meoni.