Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Modena, violento schianto tra due camion in strada Pederzona: ferito un 62enne

Modena, violento schianto tra due camion in strada Pederzona: ferito un 62enne

I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere l’uomo, poi trasportato in ospedale a Baggiovara con codice di media gravità: prognosi di 40 giorni

09 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È ricoverano a Baggiovara con quaranta giorni di prognosi l’uomo di 62 anni che nella mattina di oggi, giovedì 9 maggio, è rimasto coinvolto in un incidente su strada Pederzona, tra Baggiovara e Marzaglia.

L’ENNESIMO INCIDENTE SU QUEL RETTILINEO

Si tratta dell’ennesimo schianto sul lungo rettilineo: tra strada Pederzona e strada Cucchiara gli incidenti negli anni sono stati diversi e da tempo infatti i residenti chiedono che si intervenga per regolare la velocità dei mezzi.

L’anno scorso su strada Cucchiara (che diventa poi Pederzona) si è verificato un incidente mortale in cui a perdere la vita è stato un giovane.

Si erano così riaccese le polemiche e con esse le richieste dei residenti di «fare qualcosa».

L’INCIDENTE TRA CAMION E CAMIONCINO

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente della mattina di oggi: spetterà alla polizia locale di Modena, intervenuta sul posto, ricostruire quanto avvenuto e definire eventuali responsabilità.

Erano le 10.30 quando due veicoli, un camion Daf guidato da un 45enne dell’Albania residente a Modena e un camioncino Nissan guidato da un 62enne residente a Modena, stavano percorrendo strada Pederzona, entrambi in direzione Baggiovara.

Ad un certo punto, per cause in corso di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione.

Il camion Daf è andato a sbattere contro la recinzione di un’abitazione: l’uomo alla guida del mezzo è risultato negativo all’alcoltest. Il camioncino invece è finito fuori strada.

L’INTERVENTO DEI SOCCORITORI

Sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di liberare il ferito, C.A., 62 anni, dalle lamiere. Sul posto anche ambulanza, automedica e elisoccorso che però è tornato in ospedale vuoto. Infatti il 62enne è stato caricato in ambulanza e trasportato a Baggiovara con codice due.

Per lui 40 giorni di prognosi e ricovero in Chirurgia toracica.