Gazzetta di Modena

Modena

Il riconoscimento

Elia, secondo al Mondiale con la pizza in pala amata anche da Leclerc

Elia, secondo al Mondiale con la pizza in pala amata anche da Leclerc

Successo per Ilie Postica, il pizzaiolo del ristorante Piccadilly di Casinalbo, a “Pizza Senza Frontiere”

29 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. È un trionfo di gusto e talento quello che ha portato il pizzaiolo Ilie Postica, conosciuto da tutti come Elia, del ristorante pizzeria Piccadilly di Casinalbo di Formigine, a conquistare il secondo posto al Campionato del mondo di “Pizza Senza Frontiere”.

L’importante evento si è svolto a Rimini, e il secondo posto di Elia riguarda in particolare la categoria “pizza in pala”. La sua pizza? Un capolavoro della cucina, chiamata “Pizza HD”, conosciuta da tanti modenesi ma anche dal campione della Ferrari Charles Leclerc, ormai cliente abituale della pizzeria.

«La conquista di Elia rappresenta un motivo di grande orgoglio non solo per il ristorante pizzeria Piccadilly, ma anche per l’intero comune di Formigine, per Modena e per la provincia - spiega Simon Fistill, amministratore del locale - questa vittoria è servita per confermare la posizione del Piccadilly nel panorama gastronomico modenese, già conquistata in precedenza. Un locale che da anni si distingue per la qualità delle sue pizze, preparate con ingredienti freschi e genuini, e per l’impegno costante nel valorizzare la tradizione culinaria italiana».

E proprio per celebrare l’importante risultato, nei giorni scorsi a fare visita al noto locale di Casinalbo è stato anche il sindaco di Formigine Maria Costi, che ha posato per la foto di rito insieme a Elia e al premio ricevuto a Rimini.