Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Modena, svuotano la cassa al negozio NaturaSì

di Mattia Amaduzzi
Modena, svuotano la cassa al negozio NaturaSì

Due giovani hanno finto di pagare un cartone di acqua e hanno preso i soldi

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Nel pomeriggio inoltrato di mercoledì 29 maggio, attorno alle 17.30, si è verificato un furto presso il punto vendita di NaturaSì, in via Ferruccio Lamborghini, a pochi passi dalla sede della Maserati, alle porte del centro di Modena.

SI FINGEVANO CLIENTI

Secondo le prime ricostruzioni, due ragazzi giovani, probabilmente di origine nordafricana e vestiti di nero, si sono presentati in negozio come semplici clienti, si sono mossi tra le corse come le altre decine di persone che nel pomeriggio hanno fatto acquisti nel negozio.

Uno dei due si è diretto a pagare un cartone d’acqua e, quando la commessa ha aperto la cassa per emettere lo scontrino, ha richiamato il complice, che è balzato sulla cassa stessa, svuotandola del contenuto, fatto di contanti e scontrini del POS.

SONO FUGGITI IN BICI

Dopodiché i due sono fuggiti dal negozio, saliti su una bicicletta parcheggiata in prossimità dell’uscita e scappati via facendo perdere le proprie tracce. Vani i tentativi di inseguimento da parte della guardia giurata allertata dell’accaduto, il cui ufficio è collocato proprio davanti al punto vendita. Per fortuna non c’è stata alcuna colluttazione, ma la commessa coinvolta è rimasta lo stesso molto scossa da quanto è successo.

Tanto che è dovuta rimanere a calmarsi per un po’ di tempo nello spogliatoio del personale del negozio, anche se avrebbe voluto ricominciare a lavorare quasi subito dopo.

INDAGANO I CARABINIERI

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso. Il punto vendita è munito di telecamere sia dentro che fuori, e quindi verranno prese le registrazioni per cercare di identificare i colpevoli.

Ancora non si sa quanto contante sia stato rubato dalla cassa, anche se si può presumere che si sia trattato di qualche centinaia di euro.

Il responsabile del negozio spiega che questa è stata la prima volta che è accaduto un fatto del genere in oltre dieci anni di apertura del punto vendita in quella zona. Certo, in passato erano capitati piccoli furtarelli della merce esposta, ma niente a che fare con un furto di contanti da una delle due casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA