Gazzetta di Modena

Modena

L’episodio choc

Modena, due ragazzine molestate sul bus e inseguite alla Madonnina: si sono rifugiate in un bar

Modena, due ragazzine molestate sul bus e inseguite alla Madonnina: si sono rifugiate in un bar

Due minorenni aggredite da un coetaneo che le ha offese e minacciate. Scese dal mezzo hanno aspettato genitori e carabinieri

02 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Molestate, inseguite, minacciate e infine accolte e protette in un bar. Succede alla Madonnina, in pieno pomeriggio e le vittime sono due giovanissime, due amiche minorenni che sono state aggredite verbalmente da un coetaneo, probabilmente ubriaco.

La dinamica
Erano da poco passate le 18 quando le due ragazze si trovavano su un autobus di linea di Seta che dal centro viaggiava verso la prima periferia cittadina. Rientravano a casa dopo un pomeriggio trascorso in centro storico. È a bordo del mezzo pubblico che sono state avvicinate da quel ragazzo, di origini magrebine, che ha tentato un violento approccio verbale. Le due giovani si sono sentite in pericolo e all’altezza della Madonnina sono scese, scappando e cercando rifugio nel bar che si trova all’angolo tra la Nazionale per Carpi e via Emilia Ovest. Ma quello non ha desistito, arrivando anche a minacciare di morte una delle due ragazze: «Neg... ti taglio la gola».

Episodio choc
Nel frattempo sul posto è arrivato il padre di una delle due giovani ed è nato un parapiglia con il molestatore. Qualcuno ha chiamato il 112, ma le prime due chiamate sono andate a vuoto e solamente alla terza c’è stata un risposta. Per puro caso era di passaggio una gazzella dei carabinieri e i militari si sono subito fermati per cercare di riportare la calma, anche se il giovane si era già dato alla fuga.
Sotto choc le due minorenni, costrette a subire un atteggiamento intimidatorio e violento, salvate solo dai negozianti della zona e dai passanti.