Gazzetta di Modena

Modena

Incidente in moto a Castelfranco, 18enne gravissimo

Incidente in moto a Castelfranco, 18enne gravissimo<br type="_moz" />

Il ragazzo è caduto mentre attraversava Manzolino. È stato sbalzato per diversi metri: portato all'ospedale Maggiore di Bologna, è in prognosi riservata

11 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Ha perso il controllo della moto e ha fatto una caduta spaventosa, con un volo di diversi metri. E adesso si ritrova ricoverato al Maggiore, in gravissime condizioni. A soli 18 anni.

L’incidente si è verificato ieri mattina a Manzolino (Castelfranco). Erano le 9.30 circa. Il ragazzo stava percorrendo via Nazario Sauro con la sua moto. Abita a Manzolino, era appena partito da casa. È successo tutto in un attimo, nel tratto vicino all’incrocio con via Mantovani. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia Locale di Castelfranco, il 18enne ha perso il controllo della moto ed è caduto facendo un volo di diversi metri. L’urto a terra è stato molto forte.

Sono scattati subito i soccorsi: sul posto l’ambulanza del 118 che, a fronte della dinamica, ha attivato l’elicottero 118 di Bologna. Il mezzo è arrivato, pronto per un immediato trasporto all’ospedale Maggiore, ma le condizioni del giovane, una volta stabilizzato, sono risultate compatibili con un trasporto in ambulanza. L’elicottero è dunque rientrato, e il 18enne è stato portato in ospedale via terra. Le sue condizioni sono molto gravi per i molteplici traumi subiti nell’impatto: è stato ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata. L’evoluzione del quadro clinico andrà costantemente monitorata nelle prossime ore. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia Locale di Castelfranco. Non risulta il coinvolgimento di nessun altro veicolo nell’incidente, dunque è possibile che alla sua origine vi sia una disattenzione o un errore di guida. Ma non si può escludere in questa fase la sbandata a causa dell’attraversamento di un animale. Decisiva sarà la testimonianza del ragazzo, che sarà sentito dagli agenti appena le sue condizioni di salute lo permetteranno. Abbastanza contenuti i disagi alla viabilità a causa del sinistro.

D.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA