Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Modena, un 77enne travolto in Ciro Menotti: la polizia locale acquisisce i video

Modena, un 77enne travolto in Ciro Menotti: la polizia locale acquisisce i video

Trovato a terra mentre passava un bus. Altro schianto in strada Bellaria

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una giornata difficile ieri, lunedì 10 giugno, per le strade di Modena, segnata da due gravi incidenti che hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi del personale del 118.

In Ciro Menotti

Il primo incidente si è verificato alle ore 9 in viale Ciro Menotti, la vittima è un uomo di 74 anni, M.G queste le sue iniziali, che è stato trovato riverso a terra ferito gravemente e dopo aver perso molto sangue: l’ipotesi è che sia stato urtato da un bus, ma gli agenti dovranno visionare le immagini della videosorveglianza per fare chiarezza.

I passanti hanno chiamato la centrale del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Presentava traumi significativi, specialmente alla gamba. Trasportato d’urgenza, è stato poi preso in carico dall’ospedale di Baggiovara. L’uomo è stato trasferito in chirurgia vascolare con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto si è recata la polizia locale per i rilievi del caso e capire che cosa abbia provocato l’incidente. È stato rintracciato l’autobus che in quel momento transitava e l’autista, ascoltato dagli agenti, ha sostenuto di «non essere responsabile dell'accaduto» o, quantomeno, di non essersi accorto di nulla. Secondo le prime ricostruzioni, sono tre le ipotesi degli agenti attualmente al vaglio: l’autista potrebbe non essersi reso conto di aver travolto l’uomo magari con la parte posteriore del bus, la vittima potrebbe essere caduta accidentalmente prima di essere investita o, ancora, l'anziano potrebbe essere crollato al suolo per altre motivazioni e successivamente trovato a terra.

Strada Bellaria

Il secondo incidente, invece, è avvenuto poco dopo, sempre in mattinata, su strada Bellaria. Nei pressi del distributore di benzina Beyfin – in un tratto di strada particolarmente pericoloso – si è verificato l’ennesimo sinistro stradale, che ha coinvolto un camion e due automobili in un tamponamento a catena. I tre feriti, tra cui due in modo lieve e uno con ferite di media gravità, sono stati tutti trasportati al pronto soccorso di Baggiovara per le cure necessarie, anche se nessuno è in pericolo di vita

Nel frattempo, la polizia locale ha eseguito i rilievi di legge per risalire alle cause dello schianto.l