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Modena, subito tutto esaurito per “Il Mannarino” nel cuore di via Taglio

di Paola Ducci
Modena, subito tutto esaurito per “Il Mannarino” nel cuore di via Taglio

Prima apertura in regione per la nota catena

15 giugno 2024
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“Il Mannarino”, nota insegna punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità ha inaugurato, con una grande festa aperta al pubblico animata da musica dal vivo dal coinvolgente “Mozzarella Live Show”, la sua quattordicesima bottega in Italia, la prima in Emilia Romagna.

La location, che giovedì sera durante l’inaugurazione è stata presa d’assalto dai tantissimi modenesi che si sono dichiarati entusiasti delle proposte food del nuovo lo cale, è l’ex Bottega 39, in via del Taglio 59, nel cuore della movida modenese della zona Pomposa.

Il progetto

Il Mannarino è nato nel 2019 dall’idea dei giovani imprenditori lombardi, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi con l'obiettivo di elevare l'antica arte della macelleria attraverso un concept che riproduca l'atmosfera informale delle botteghe di quartiere di una volta. All’interno dei punti vendita i clienti possono infatti acquistare i prodotti direttamente al banco, scambiando due chiacchiere e chiedendo consiglio al loro macellaio di fiducia. Ma Il Mannarino, offre anche la possibilità di gustare il proprio taglio di carne nella sala del ristorante o di ordinare online la propria spesa, integrando tradizione e modernità in un'unica esperienza multicanale.

«La grande novità»

«L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Modena è la prima grande novità del 2024, un anno molto significativo per noi - dichiarano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co-founder del brand- Questa apertura in una città da sempre vocata all’enogastronomia di qualità rappresenta un’importante occasione per ampliare la presenza del brand e far conoscere la nostra realtà a un numero sempre maggiore di consumatori. Promuovere un consumo consapevole della carne, preservare la tradizione attraverso la collaborazione con piccoli produttori, sostenere lo sviluppo di filiere corte e implementare un processo di allevamento più circolare e sostenibile, sono i capisaldi della filosofia de Il Mannarino che ci permettono di fare la differenza». All’ingresso del locale modenese presenzia così l’immancabile banco della macelleria - marchio di fabbrica del Il Mannarino - da cui scegliere il proprio taglio che poi si può decidere di farsi cucinare. La proposta gastronomica comprende le mitiche bombette, gli sfiziosi arrosticini, le succulente costate e molto altro. Non mancano però nemmeno i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le polpette al sugo, la purea di fave e cicoria e la caponatina pugliese. A fare da sfondo è un ambiente rinnovato, caldo e familiare, dalle sfumature gialle e verdi, con arredi in legno, ceramiche realizzate a mano e neon che riprendono gli slogan più celebri del brand.