Sassuolo, travolto nella notte in viale Magenta: ciclista 14enne in terapia intensiva
Lo schianto mentre si immetteva in via Radici in Monte. Sul posto i carabinieri
Un ragazzino di quattordici anni è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva all’ospedale civile di Baggiovara dopo essere stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta nella notte tra venerdì e ieri.
Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, che è al vaglio dei carabinieri di Sassuolo intervenuti sul luogo – siamo in viale Magenta – per effettuare tutti i rilievi di rito.
Quel che è certo al momento è che l’impatto è stato particolarmente violento e ha fatto sbalzare il 14enne – M.A. le sue iniziali – sull’asfalto.
Cosa è successo
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto nella notte. Era più o meno l’una quando il giovanissimo era in sella alla sua bicicletta e stava pedalando in viale Magenta. Tutto è avvenuto nel momento in cui si stava immettendo con la bicicletta in via Radici in Monte.
Dalla stessa via, infatti, stava sopraggiungendo una macchina, che lo ha travolto.
Il 14enne è caduto sull’asfalto. Immediato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, in particolare ambulanza e automedica, oltre ai carabinieri di Sassuolo.
Il personale sanitario ha prestato le primissime cure sul posto a M.A. e, dopo averlo stabilizzato, ne ha disposto il trasporto in ospedale a Baggiovara.
Lì il ragazzino ha trascorso la notte ricoverato, come detto, nel reparto di Terapia intensiva. Nel momento in cui stiamo scrivendo la sua prognosi è riservata: nelle prossime ore si potrà forse capire l’evolversi delle sue condizioni. Fortunatamente sembra che non sia in pericolo di vita.
I rilievi
Tra viale Magenta e via Radici in Monte sono arrivati anche i carabinieri.
I militari dell’Arma si sono occupati sia di gestire la viabilità in zona per consentire ai soccorsi di intervenire, sia di effettuare i rilievi di legge.
Occorrerà ricostruire la dinamica dell’incidente per definire eventuali responsabilità.l