Un altro pestaggio al Corni: in dieci contro uno studente 14enne, ferito
È successo nel piazzale esterno al termine delle lezioni: il branco ha accerchiato il giovane studente e uno lo ha colpito. È il secondo episodio in due settimane, sul posto i carabinieri: il giovane è stato portato al Policlinico per accertamenti
MODENA. Lo hanno accerchiato nel piazzale davanti alla scuola e uno di loro lo ha preso a calci e pugni. La vittima è un ragazzino, un giovane studente del Corni di Modena che è stato trasportato in ospedale a causa delle ferite riportate. Ferite che non sono pesanti. Ad essere pesante è lo choc dello studente, un 14enne, pestato all’uscita da scuola da un gruppo di studenti, tutti presumibilmente del Corni.
Il precedente
È il secondo grave episodio che riporta l’istituto tecnico Corni al centro delle cronache in poco più di due settimane. L’altro risale al 16 ottobre e ha contorni sconcertanti: un ragazzino di 14 anni picchiato a sangue da alcuni coetanei, in quel caso dentro scuola durante la ricreazione. Colpito, sembrerebbe, più volte al viso con un tirapugni, tanto da riportare alcune fratture che hanno reso necessario un intervento chirurgico.
La nuova aggressione
E, oggi, la storia che si ripete. In questo caso però l’aggressione è avvenuta all’esterno dell’istituto, tra via largo Aldo Moro e largo Sant’Agostino, all’orario d’uscita da scuola. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire: sul posto, a riportare l’ordine e ad avviare gli accertamenti, sono arrivati i carabinieri. Sembra che tutto sia nato da un diverbio, di cui però non si conoscono le motivazioni. Prima parole pesanti, poi il 14enne che viene accerchiato da dieci coetanei – che sembrerebbero essere anch’essi studenti del Corni, come già detto – e i toni che diventano sempre più pesanti. Erano in dieci contro uno. Sarebbe stato uno di loro a passare ai fatti, e quindi all’aggressione fisica vera e propria. Ha cominciato a colpire il 14enne con calci e pugni, pestandolo davanti agli altri.
L’intervento dei carabinieri
Attimi concitati, con i carabinieri che sono rapidamente arrivati sul posto; quasi tutti gli studenti protagonisti dell’aggressione, però, si erano già dileguati. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza e il personale sanitario si è occupato di prestare le prime cure sul posto alla vittima, sotto choc e ferita lievemente, per poi trasportarla al Policlinico di Modena per accertamenti. Non dovrebbe avere riportato lesioni importanti ma ha trascorso la giornata in ospedale tra visite e esami. Ora sarà necessario chiarire i contorni di questa aggressione e identificare tutti i protagonisti del pestaggio che ha riacceso la preoccupazione delle famiglie degli studenti.
