Derubato ai Petali da due minorenni, il Questore gli restituisce parte della refurtiva
Reggio Emilia, il derubato aveva rincorso i due ladri ma era caduto facendosi male
Reggio Emilia È stato derubato del borsello mentre era seduto al tavolo di uno dei ristoranti dei Petali e, rincorrendo, i due ladri – due minorenni poi identificati dalla polizia – è caduto riportando delle lesioni.
La vittima, sabato scorso, è stata ricevuta dal questore Giuseppe Maggese che gli ha riconsegnato parte delle refurtiva recuperata dagli agenti, che, dopo alcuni giorni di indagini, hanno identificato i due malviventi in erba.
La Questura reggiana già da mesi ha aperto un focus sulla criminalità tra i giovani e le conoscenze acquisite in questo contesto hanno permesso di identificare, in breve tempo, i due presunti autori del furto.
Entrambi i minori, residenti in provincia, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria minorile per il reato di furto aggravato. Uno dei due, convocato in questura, ha confessato e indicato dove era stata gettata parte delle refurtiva che, così, è stata recuperata dagli invesigatori della Squadra Mobile.
Uno dei due minori sottoposti a indagine, peraltro, era già noto alla Questura reggiana perché emerso in contesti di devianza minorile e, in particolare, in alcuni episodi di danneggiamento consumati proprio ai Petali.