Gazzetta di Modena

Sport

triathlon medio. seconda a barberino del mugello

Laura Ruggeri, una medaglia da incorniciare

Martedì 1° maggio si è svolto a Barberino del Mugello il Campionato Italiano di triathlon medio sulla distanza di 1,9 km nella prova di nuoto, 90 km in quella di ciclismo e 21 km nella gara di corsa....

03 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





Martedì 1° maggio si è svolto a Barberino del Mugello il Campionato Italiano di triathlon medio sulla distanza di 1,9 km nella prova di nuoto, 90 km in quella di ciclismo e 21 km nella gara di corsa.

In una giornata non proprio ideale per le condizioni del tempo, hanno preso il via oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei.

La modenese Laura Ruggeri, atleta della neonata società Modena Triathlon, ha ottenuto un prestigiosissimo secondo posto di categoria che la porta nell'olimpo dei più forti atleti della disciplina e la fa essere una delle più forti atlete del triathlon modenese e italiano di sempre.

Laura Ruggeri, 31 anni, laureata alla IULM di Milano oltre ad essere una fortissima ciclista (con numerosi podi ottenuti in carriera), ha al suo attivo decine di gare di triathlon ed è stata per sei volte IronMan Finisher.

Lo scorso anno si è qualificata e ha partecipato alla finale mondiale di IronMan 70.3 a Las Vegas.

La Modena Triathlon applaude lo splendido risultato ottenuto dalla sua atleta che sta diventando un patrimonio di tutto lo sport modenese.