Gazzetta di Modena

Sport

Gp di Monaco, Alonso parte con il piede giusto

Gp di Monaco, Alonso parte con il piede giusto

Miglior tempo nella seconda sessione di prove libere per la Ferrari dello spagnolo. Male Raikkonen, bloccato da un problema al cambio

22 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Fernando Alonso autore del miglior tempo al termine della seconda sessione di prove libere del GP di Monaco. Con la pioggia che ha bagnato la pista del circuito cittadino di Monte-Carlo, i piloti hanno fatto sul serio solo negli ultimi dieci minuti quando le condizioni dell'asfalto hanno permesso ai piloti di montare le gomme Pirelli Supersoft.

Lo spagnolo della Ferrari, apparso molto grintoso e concentrato è riuscito a fermare il cronometro su 1'18"482 che solo per un paio di decimi è rimasto sotto la migliore prestazione di giornata ottenuta al mattino da Lewis Hamilton sull'asciutto. Il pilota britannico della Mercedes ha provato a far meglio nei minuti finali ma è stato più lento di oltre quattro decimi rispetto alla rossa numero 14.

Problemi, invece, per Kimi Raikkonen che poco dopo essere uscito a circa 40' dal termine è stato penalizzato da un problema al cambio della sua F14 T che l'ha costretto a tornare ai box usando solo la terza. Per lui giornata di lavoro finita, mentre è iniziata quella dei suoi meccanici che dovranno smontare e riparare il guasto.

Dopo i primi due, terzo miglior tempo per Sebastian Vettel con la Red Bull, più lento di oltre mezzo secondo rispetto ad Alonso. A seguire la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e la Williams del finlandese Bottas. Solo ventesimo Nico Rosberg con l'altra Mercedes con 1'22"862. Domani la F.1 si riposa lasciando spazio al glamour del Principato. Si ritorna in posta sabato mattina alle ore 11 per la terza sessione di libere, a questo punto molto importante per provare l'assetto epr le qualifiche delle ore 14.