Gazzetta di Modena

Sport

Pillon: «È stata una beffa, assurdo prendere gol così»

di Enrico Ballotti
Pillon: «È stata una beffa, assurdo prendere gol così»

«Il mio rammarico riguarda soprattutto altre gare dove abbiamo gettato via punti che ci avrebbero permesso di lottare per traguardi più importanti»

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Mister Pillon ci credeva, mister Pillon voleva i playoff. Lo si capisce dallo sguardo dell’allenatore biancorosso: perso nel vuoto come a ripercorrere quello che è accaduto nei minuti finali della sfida contro il Lanciano. «Sapevamo – inizia – che raggiungere i playoff sarebbe stata un’impresa difficile. Ma nonostante questo abbiamo provato a vincere per cullare fino all’ultimo questo sogno. Volevamo sei punti nelle ultime due gare, ma purtroppo non è stato così». Questo pareggio è una beffa: «Dispiace molto per come è maturato, ma il mio rammarico riguarda altre partite. Ripenso al ko contro il Bari, alla sfida contro l’Avellino o alla sconfitta di misura in casa del Novara. Meritavamo ben altri risultati, ma per ingenuità varie abbiamo lasciato punti per strada. Punti che forse ci avrebbero permesso di puntare a traguardi ben più importanti». Si entra dunque nell’analisi della partita, fattore chiave quel gol subito a inizio secondo tempo: «Siamo stati ingenui perdendo la marcatura di Thiam. Questo errore ha riaperto la partita e nel finale è arrivata la beffa». Anche la rete di Gatto è da analizzare: «Non possiamo prendere gol in contropiede, in vantaggio e per di più in casa. Inoltre abbiamo sofferto la loro fisicità, soprattutto dopo l’uscita di Pesoli che ci ha tolto centimetri». E’ dunque il momento dei complimenti: «Alla squadra perché ha fatto una grande campionato e anche ai tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Spero, e sto parlando dei nostri sostenitori, che questa sera si siano divertiti nonostante il risultato che non ci ha premiato». Chiudiamo parlando del futuro: «Non ho ancora parlato con la società, terminiamo la stagione e poi si vedrà. Certamente c’è una buonissima squadra che può essere potenziata dalla società. E’ comunque ancora troppo presto».

Anche Marco Baroni, tecnico del Lanciano, non è del tutto soddisfatto nonostante l’ennesima rimonta della sua squadra: «I ragazzi non mollano mai, ma questo non può assolutamente bastare. Troppo spesso ci troviamo ad inseguire e troppo spesso abbiamo sciupato delle buonissime occasioni. Oggi non è stato facile, ma comunque la squadra è stata brava sino alla fine».