Gazzetta di Modena

Sport

la vita oltre la pallavoLO 

La Charitas fiera di poterlo seguire «Il nostro pioniere attivo sui social»

G.F.

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





«Angelo Pipino è il nostro pioniere». Al centro Coccinella Charitas non hanno dubbi: Andrea Pipino è una risorsa.

Dal novembre 2006 il super tifoso gialloblù trascorre gran parte del tempo lontano dai palazzetti nella struttura di via Panni.

Grazie al suo essere attivo, Andrea sta diventando un esempio per gli altri ospiti. Lo dimostra la trasferta di domenica sera a casa dell’amico Fabio per seguire Perugia-Modena in televisione.

Le uscite degli ospiti non sono infatti così frequenti, ma il supporter canarino sta invertendo la tendenza. «Mi trovo bene alla Coccinella - riconosce Andrea -. Adesso ci saranno ulteriori cambiamenti, che spero portino nuovi miglioramenti».

Lo storico fan dei gialloblù è molto attivo sui social, con cui si mantiene in contatto con protagonisti dello sport e amici di lunga data. « Ho tutto quello che può servire per scrivere come una persona normodotata», riconosce con soddisfazione.

Negli ulteriori cambiamenti possono essere inclusi strumenti per migliorare il metodo di scrittura, rendendolo più veloce e comodo. L’amico Giuliano Barbieri è solito accompagnarlo nelle partite insieme al gruppo Pvk, il collettivo con la “K” in un onore di Vasco Rossi.

Andrea desidera ringraziare il «rapporto importante con l’amministrazione e con l’Auser» nel corso dei quasi 14 anni vissuti in via Panni.

Gli incontri con gli amici fanno in modo di creare un’atmosfera ancora più amichevole. Un contesto in cui vivere in un’atmosfera «quasi di famiglia». —

G.F.