Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Il Modena non va oltre il pareggio con il Cittadella: al Braglia finisce 1-1

Il Modena non va oltre il pareggio con il Cittadella: al Braglia finisce 1-1

Il gol di Duca al 3’ illude i canarini, ripresi da Cassano alla mezz’ora. I canarini restano al settimo posto

16 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il Modena si accontenta di un pareggio nella sfida casalinga con il lanciatissimo Cittadella, sfida playoff vista la posizione delle due compagini.

Il pareggio permette ai canarini di Paolo Bianco di riprendere il cammino dopo la sconfitta di Como, ma è anche un’occasione persa, vista la frenata di molte delle formazioni che occupano le posizioni alte della classifica.

All’immediato gol del vantaggio gialloblù, firmato da Duca al 3’, ha risposto il fantasista del Cittadella Cassano al 29’. Brivido nel finale, con Gagno miracoloso su Vita nell’ultima azione del match.

Il Modena si mantiene al settimo posto in classifica, dunque in zona playoff, e sale a 27 punti.

 

PRONTI VIA E DUCA IN GOL
Termina 1-1, ma la giornata si era messa bene per il Modena capace di trovare il vantaggio dopo appena 3 minuti. Palla recuperata a centrocampo e appoggio di Magnino per Duca. La mezzala, ormai diventato titolare inamovibile, parte palla al piede guadagnandosi l’ingresso in area di rigore. Nessuno lo contrasta e il suo tiro si infila in porta.
La strada è quella giusta, ma gli ospiti iniziano la loro partita e costringono i gialli sulla difensiva. Le occasioni, fatta eccezione a quella capitata a Pandolfi, non sono così eclatanti ma…

PRODEZZA DI CASSANO
Il Cittadella trova il pareggio grazie a una super giocata del prodotto del vivaio della Roma e solo omonimo del ben più famoso FantAntonio. Zaro sbaglia l’intervento sulla sinistra, il cross arriva a Cassano che con una finta si libera di un Riccio troppo “leggero”. A quel punto la porta è spalancata: conclusione precisa e Gagno può solo stare a guardare.

I GIALLI CI PROVANO, MA CHE BRIVIDO
Nella ripresa, mister Bianco entra in azione con una serie di cambi. Dentro, tra gli altri, anche Strizzolo che grazie a una giocata eccezionale di Manconi ha la possibilità di segnare. La sua azione, però, è troppo lenta e il padovano Salvi rimonta. Nel finale, poi, un brivido per i canarini. Vita riesce a indirizzare verso la porta, ma Gagno è attento e sventa il pericolo. E’ 1-1, squadra sotto la Curva per un veloce confronto e poi sono applausi.