Doppio Berardi di rigore e il Sassuolo rimonta l’Udinese
Friulani in dieci per l’espulsione di Payero, i neroverdi ristabiliscono la parità
Il Sassuolo non muore mai. Sotto di due reti in Friuli, i neroverdi si affidano a Berardi per pareggiare la sfida con l’Udinese.
PRIMO TEMPO
I neroverdi partono meglio e sfiorano la rete con Toljan al sesto di gioco: il difensore non sfrutta l’occasione e Silvestri blocca la sfera.
Al 13’ i bianconeri si fanno vedere in avanti con Lucca: l’attaccante non dà potenza al tiro, Consigli para senza problemi.
La punta si fa perdonare dai tifosi di casa al 36’: Berardi perde palla e fa ripartire l’azione dei friulani. Pereyra e Payero duettano, poi il secondo serve per Lucca, che insacca di testa: è uno a zero Udinese.
Il Sassuolo si riversa in avanti senza esito: il primo tempo si conclude con i bianconeri avanti di una rete.
SECONDO TEMPO
I neroverdi partono con il piglio giusto e Laurienté non centra lo specchio con due conclusioni da fuori area.
Non sbaglia invece Pereyra, che vince un rimpallo e supera Consigli per il due a zero in favore dei friulani al 53’.
Il Sassuolo è con le spalle al muro. Servirebbe un episodio e la svolta arriva poco dopo. Payero commette un intervento duro su Erlic. L’arbitro opta per il giallo, ma è richiamato dal Var e quindi estrae il rosso.
Avanti di un uomo e con una punta (Volpato) per un centrocampista (Boloca) i neroverdi tornano a spingere.
Pinamonti conquista un calcio di rigore (fallo di Ebosele) e Berardi trasforma con freddezza al 76’. Passano dodici minuti e il numero dieci neroverde pareggia l’incontro, ancora dal dischetto, stavolta ottenuto da Mulattieri.
Il forcing finale del Sassuolo non porta frutto: finisce due pari.