Il Modena viene travolto a Cremona, che delusione per gli oltre mille tifosi allo “Zini”
Gara senza storia per i canarini di Paolo Bianco, già sotto di quattro gol dopo 38 minuti: finisce 4-0 per i grigiorossi
CREMONA. «Cercheremo di fare il più bel regalo di Natale ai nostri tifosi». Questo prometteva Paolo Bianco alla vigilia della trasferta del Modena a Cremona, ricordando che «la mia squadra ha dimostrato sin dall’inizio della stagione di potersela giocare con tutti, su ogni campo».
La gara allo “Zini”, invece, tradisce in tutto e per tutto le aspettative del tecnico e soprattutto degli oltre mille tifosi – 1.058 per la precisione – presenti a Cremona con il desiderio di vedere capitan Pergreffi e compagni tornare alla vittoria.
Finisce con un 4-0 che non ammette repliche a favore dei padroni di casa.
SQUADRA ASSENTE
La partita del Modena, se mai fosse iniziata, non è durata nemmeno un tempo: dopo 16 minuti è già 1-0 per la Cremonese grazie al gol di Collocolo su assist di Vazquez.
Il pasticcio vero arriva a ridosso della mezzora, prima con un clamoroso errore di Guiebre che spiana la strada a Pickel per il raddoppio grigiorosso al 29’, poi con il tris firmato al 31’ da Ghiglione. Al 38’ Pickel porta a 4 le reti della Cremonese, firmando la sua doppietta personale.
Per il Modena è notte fonda, così Bianco – che aveva puntato su un 3-5-2 rilanciando Guiebre e Strizzolo nell’undici titolare – toglie ancor prima dell’intervallo il laterale burkinabé, autore di una prova disastrosa, e Bozhanaj. Della serie, non vi concedo nemmeno di arrivare all’intervallo. Nella sostanza nulla cambia, perché la Cremonese ha ormai la gara in tasca e anche le poche occasioni del Modena nella ripresa non possono fare testo.
MARTEDÌ A LA SPEZIA
Il Modena chiuderà il 2023 e il girone d’andata sul campo dello Spezia, avversario appena retrocesso dalla serie A come la Cremonese ma autore sin qui di tutt’altro campionato, navigando in zona retrocessione.
La gara è in programma martedì 26 dicembre alle 15 allo stadio “Picco” di La Spezia.
I canarini dovranno lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta di Cremona per cercare subito il riscatto.
La buona notizia è il rientro di Fabio Gerli, che ha riassaggiato il campo dopo quasi due mesi di stop per infortunio, la cattiva è invece l’infortunio al ginocchio di Falcinelli, che dovrà essere valutato.
In classifica il Modena conserva l’ottavo posto, con 27 punti, ma perde di vista le squadre che stanno più alto, chiamato ora a prestare attenzione alla possibile rimonta delle squadre che stanno dietro.