Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

L’Ariete Modena può sorridere: per gli astri sarà un 2024 positivo

Claudio Romiti
L’Ariete Modena può sorridere: per gli astri sarà un 2024 positivo

Le previsioni: “Anno senza intralci. E di grandi opportunità”

01 gennaio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Dare un’occhiata agli oroscopi il primo dell’anno è quasi una tradizione, come mangiare zampone e lenticchie. Anche per i tifosi del Modena. Che probabilmente fanno entrambe le cose. Forse più la seconda…

AMARCORD

Prima di consultare gli oroscopi per il 2024, è sempre interessante riguardare le previsioni che erano state fatte per gli anni precedenti. In questo caso a noi interessa il segno zodiacale dell’Ariete, dato che è quello sotto cui il Modena è nato (5 aprile 1912) e rinato (12 aprile 2018) dopo il fallimento.

Per il 2022 gli interpreti degli astri avevano predetto: “Sarà un anno di svolte e novità” (Branko), “Il 2022 per gli Ariete sarà strepitoso” (Jupiter), “Anno importantissimo per gli Ariete, il 2022 darà modo di raggiungere gli obiettivi” (Paolo Fox).

E la straordinaria promozione in B ce la ricordiamo tutti. Le previsioni per il 2023 invece non hanno trovato solo conferme, se non per la presenza nell’anno del Modena di luci e ombre: “Uno di segni più fortunati del 2023” (Fanpage) e non è stato proprio così; “Il 2023 ci metterà un po’ a carburare” (Elle), ci siamo già di più; “Poi l’anno sarà tutto in discesa” (Paolo Fox), insomma, così, così. Su una cosa gli astrologi però avevano visto, anzi, previsto bene: “Ci sarà una spinta verso il rinnovamento” (Branko); “Nel 2023 l’Ariete ritrova la sua capacità di buttarsi a capofitto nelle novità” (Simon & Stars). Come non vedere in queste parole la sterzata, da Attilio Tesser a Paolo Bianco, nel progetto e nella guida tecnica della squadra.

ECCOCI AL 2024

Veniamo ora al 2024 dell’Ariete. “Il 21 gennaio Plutone esce dal Capricorno e cessa di appesantirti” - esordisce un astrologo. Vuoi vedere che questo Plutone una decina di giorni fa passava per Cremona? Poi, rivolgendosi all’Ariete, aggiunge: “Per te sarà un anno segnato da grandi preparativi, i cambiamenti più importanti sono solo in preparazione, ma farai di tutto per accelerarli e spianare la strada al nuovo, che attendi con ansia. A fine giugno una rinnovata visione ti renderà più autonomo”. Tradotto: per accelerarli già dal mercato di questo gennaio? Vedremo.

Intanto Sua Maestà (degli astrologi) Paolo Fox la (pre)vede così: “Non ci sarà alcun pianeta contro, quindi non ci saranno intralci. Questo segno è sempre pronto a sfidare il destino e a mettersi in gioco. Tutto dipenderà da ciò che si vorrà fare. Se c’è un progetto importante da programmare non bisogna esitare, anche perché i primi mesi dell’anno saranno molto importanti”. Simon & Stars non ha dubbi: “L’Ariete, liberatosi dalle catene di Plutone, si avventura verso nuovi orizzonti, è proprio un nuovo percorso che lo porta ad aprirsi a nuove prospettive”. Branko, decano degli astrologi, sintetizza: “Date libero corso all’immaginazione creativa senza però confonderla coi sogni”. Secondo Oroscopissimi per gli Ariete “Sarà un periodo di grandi opportunità e successi, ma dovranno fare attenzione a non essere troppo impulsivi”. E Jupiter bada al… so(l)do: “Entrate crescenti grazie all’attività, con attenzione a spese inattese a gennaio e settembre. L’anno si chiude con successi finanziari oltre le aspettative”.