Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Modena, Oukhadda non recupera e come Duca salterà il Palermo

Mattia Amaduzzi
Modena, Oukhadda non recupera e come Duca salterà il Palermo

Distrazione muscolare per entrambi. Bianco medita novità a livello tattico

17 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Due tegole per il Modena. Martedì 16 gennaio è arrivato il responso dello staff medico circa l’entità degli infortuni di Duca e Oukhadda. E non sono arrivate buone notizie per i tifosi canarini.

IL RESPONSO DEI MEDICI

Gli esami a cui i calciatori sono stati sottoposti hanno riscontrato per entrambi distrazioni muscolari: per il centrocampista al soleo sinistro, per il terzino al semitendinoso destro. Sia Duca che Oukhadda dunque salteranno sicuramente la trasferta a Palermo, la sfida interna col Parma, e per l’esterno marocchino forse anche la gara a Genova con la Sampdoria.

CAMBIA IL MERCATO 

Una doppia assenza importante per il Modena, che si vanno ad aggiungere a quella di Palumbo, out anche lui fino a fine mese per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Questo cambia irrimediabilmente i piani del Modena, sia per quanto riguarda il campo che anche il mercato.

Per quanto riguarda il primo aspetto, l’avere un centrocampo dimezzato e con pochissime alternative, potrebbe spingere mister Bianco a tornare alla difesa a tre, schierando in mezzo al campo la coppia Magnino-Gerli, con Ponsi e Corrado sugli esterni. Questo modulo permetterebbe ai canarini di avere anche maggior copertura, dato che ultimamente la difesa del Modena è tra le più perforate nelle ultime giornate.

Passando invece al mercato, Oukhadda nelle ultime settimane era diventato l'oggetto dei desideri dello stesso Palermo. I rosanero sono alla disperata ricerca di un terzino destro, e avevano manifestato interesse per l’ex Gubbio dopo che il Brescia aveva sbarrato la porta per Dickmann, e dopo la sfida del Braglia di sabato scorso possiamo capire il perché.

Il suo infortunio, però, potrebbe aver compromesso la trattativa tra i due club, scompaginando anche i futuri piani del Modena. Un'eventuale uscita di Oukhadda, infatti, avrebbe permesso al ds Vaira di operare un investimento, da inserire nella lista over, in altre parti del campo, come in mezzo o in attacco.

Adesso, invece, è tutto cambiato, dato che Guiebre stesso è impegnato in Coppa d’Africa, e una sua uscita verrà trattata solo al ritorno dalla competizione continentale. La sensazione, però, è che qualcosa verrà fatto.

In tal senso, da Vicenza rimbalza la voce che i canarini stiano facendo sul serio per Matteo Casarotto, 25enne attaccante della Virtus Verona, rivelazione di questa prima parte di stagione. Sempre riguardo l’attacco, Abiuso ha ricevuto un’offerta dal Trento, e la sta valutando col suo agente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA