Falcinelli saluta il Modena e va allo Spezia
Il diesse Vaira pensa a un centrocampista, potrebbe arrivare anche un difensore
Diego Falcinelli è un nuovo giocatore dello Spezia. L’accordo tra il Modena e il club bianconero è arrivato nella prima serata di lunedì 22 gennaio: in caso di salvezza della squadra spezzina, alla società dei Rivetti spetterebbe un bonus economico.
L’ACCORDO
L’attaccante classe 1991 ex Sassuolo, rimasto in panchina nel match del Renzo Barbera, ha trovato un accordo con lo Spezia fino al 2025, spalmando l’attuale ingaggio. A questo punto si attende solo l’ufficialità di un’operazione già fatta. Falcinelli, va ricordato, era in scadenza a fine giugno. Un contratto che, stando a quanto appreso dai diretti interessati, non sarebbe comunque stato rinnovato.
IL PALERMO BLINDA SOLERI...
Chi sembra destinato, invece, a rimanere è Oukhadda. Il terzino destro era entrato nel mirino del Palermo, ma l’infortunio ha fatto rallentare la trattativa, costringendo i rosanero a virare su Diakitè della Ternana, acquistato per una cifra notevole, circa 1,4 milioni. Sempre dalla Sicilia, arriva una notizia che sicuramente non piacerà a mezza Serie B.
Dopo la doppietta proprio contro il Modena, il Palermo ha deciso di tenersi stretto Edoardo Soleri. Il calciatore è molto legato alla piazza, lo dimostra l’esultanza con tanto di mano sullo stemma della maglia.
Lo stesso mister Corini ha avuto parole al miele per il suo ragazzo, nella conferenza stampa post gara. «Soleri ha mercato perché è un bravo giocatore – ha spiegato l'allenatore del Palermo – Quando la scorsa estate c'erano delle squadre su di lui, gli ho spiegato che se avesse avuto poteva rimanere. Così ha firmato il rinnovo. Finché Sole avrà il sorriso e la volontà, con lui andrò sempre in battaglia».
...E ABIUSO AVANZA
Con Soleri dunque definitivamente fuori dai giochi, il Modena ha deciso che rimarrà così in attacco, puntando anche sulla conferma e l’avanzamento di grado di Abiuso.
I FRONTI APERTI
Qualcosa, invece, verrà fatto a centrocampo, e verrà valutata un’opportunità in difesa, il reparto con più problematiche al momento. Per questo motivo bisogna tenere d’occhio Simone Santoro. Il centrocampista classe ‘99 è in uscita da Perugia, ma su di lui la concorrenza è folta, con l’Ascoli di Castori in prima fila a sfidare i canarini. Occhio anche a Matteo Guidi, classe 2003 del Pontedera. In difesa, invece, il sogno rimane sempre Giorgio Cittadini, ma se ne parlerà negli ultimi giorni di mercato.
Insomma, come si sarà capito, l’ultima settimana di mercato è entrata nel vivo e le sorprese non mancheranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA