Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

La superiorità numerica non basta, il Modena pareggia ancora

La superiorità numerica non basta, il Modena pareggia ancora

Contro lo Spezia finisce 0-0: la squadra di Bianco non sfonda nonostante i liguri abbiano giocato in dieci uomini dal 35’ del primo tempo

25 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA Per il Modena arriva il quarto pareggio consecutivo, un punto che comunque permette ai canarini di tornare in solitaria in zona playoff (la concorrenza è comunque ampia). Finisce 0-0.

SUPERIORITA’
E dire che lo Spezia ha dovuto giocare in dieci per larghi tratti della partita, più precisamente dal 35’ del primo tempo quando Gelashvili si prende il secondo giallo in pochi minuti. Il canarini proveranno a essere pericolosi nella ripresa, ma non basta.

CHE RISCHIO
Lo Spezia si è reso pericoloso in particolare con una doppia occasione nella prima parte della partita: due conclusioni consecutive e altrettante traverse. Una scossa per la squadra di Bianco, ieri squalificato, che nella prima parte di tempo ci prova con due colpi di testa (Gliozzi e Cauz).

LA RIPRESA
Con lo Spezia in 10 uomini i canarini provano a spingere e in effetti nella ripresa le occasioni ci sono. Ci sono sì, ma tra le parate di Zoet e qualche imprecisione frettolosa manca il gol Finisce così zero a zero, un punto che permette comunque ai gialli di tornare in zona playoff.

PROSSIMO TURNO
Il campionato prevede subito un impegno per il Modena che mercoledì, inizio ore 20,30, sarà di scena sul campo del Pisa contro l’ex Bonfanti (pure ieri a segno).