Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie C

Il Carpi guarda al mercato delle punte: nel mirino Danti e Giani

di Enrico Ronchetti
Il Carpi guarda al mercato delle punte: nel mirino Danti e Giani

Le prime idee di mercato per la stagione del ritorno tra i professionisti

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Il Carpi prenderà in mano le questioni tecniche solamente dal 4 giugno, una volta archiviate le pratiche burocratiche e amministrative per l'iscrizione alla Serie C che stanno impegnando il club.

Direttore sportivo e mister

In attesa che il presidente Lazzaretti decida se proseguire con Motta alla direzione sportiva (ancora da valutare, soprattutto da parte del ds che deve decidere se dedicarsi completamente al calcio o proseguire la propria carriera manageriale fuori dal campo) e Serpini in panchina (molto probabile), iniziano già a rimbalzare i primi nomi di calciatori accostati al club biancorosso. Che dalle prime idee proseguirà sulla linea della continuità tecnica con uno zoccolo duro dei protagonisti della promozione a cui verranno affiancati elementi con esperienza in categoria.

Due di questi potrebbero essere Domenico Danti e Elia Giani, che i dirigenti del Carpi hanno seguito con attenzione nell'ultima stagione. Entrambi attaccanti, sono rispettivamente un numero 10 e un attaccante centrale che può giocare anche sugli esterni.

I due attaccanti nel mirino

Con le sue 35 primavere, Danti vanta 380 presenze e 75 gol con tanta Serie C e qualche apparizione in B e in D. Da 7 anni è una colonna della Virtus Verona, con la quale va in scadenza di contratto il 30 giugno dopo i 3 gol e altrettanti assist in 32 partite dell'ultimo campionato di Lega Pro. Prima, il trequartista e seconda punta calabrese aveva giocato anche con Turris (Serie D), Albinoleffe, Barletta, Nocerina (C), Vicenza (B), Ternana (C), Reggina (B) e Cosenza.

Diverso invece il profilo di Giani, di quindici anni più giovane del collega. Prima punta classe 2000 di 185 centimetri, è cresciuto nel Pisa che nell'ultimo campionato lo ha prestato al Legnago. Con i veronesi ha vissuto la sua miglior stagione tra i pro, andando in gol 7 volte conditi da 9 assist in 34 presenze. Prima, Giani ha giocato con Pisa (1 presenza in B), Fiorenzuola (C), Pontedera (C) e Ponsacco (D), andando in rete complessivamente 17 volte in 133 gare. Per il Carpi potrebbero essere due idee di un mercato che, come detto, entrerà però nel vivo solamente a giugno.