Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Dilettanti

Clamoroso, “scompare” la Fortitudo. I Calaiò di nuovo insieme a Ubersetto

di Matteo Pierotti
Clamoroso, “scompare” la Fortitudo. I Calaiò di nuovo insieme a Ubersetto

Le ultime di mercato: l'Audax Casinalbo sceglie mister Jacopo Sangermano, figlio di Marco ex Modena, Carpi e Formigine

27 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Le ultime notizie del mercato dei dilettanti.

PROMOZIONE. Continua il casting all’United Carpi per il nuovo mister: è stato contattato anche Mirko Fontana, ma come Simone Mazzocchi, ha detto di no. Rimane per ora Ivano Rossi, ex Riese. Intanto Bulgarelli smette di giocare. Il Montombraro riprende Abdelali Naini (d, '95) dall’Anzolavino. Lo Smile ha confermato Caselli, Piacentini, Montorsi, Giovanardi e Bastia.

PRIMA. Un altro colpo per lo Spilamberto che ha preso Alfredo Bartolini, attaccante classe ‘95, dal Monte S.Pietro (11 reti). Al Medolla, dopo Neri, sta per arrivare anche un altro giocatore del San Felice, Sentieri. Il Medolla ha confermato Boccher, Dumfoo e Grandi, mentre Veronesi cambia squadra. Il Colombaro ha liberato l'attaccante Pietro Sammarco ('02), che è sul mercato.

SECONDA. Clamoroso: la Modenese si unisce alla Fortitudo, farà la Seconda e si chiamerà solo Modenese, tutto questo sotto la “direzione” della Cittadella, che la scorsa estate aveva inglobato la società gialloblù che, con l'uscita del patron Salvioli, si era autoretrocessa dall'Eccellenza alla Seconda, poi persa sul campo. In pratica scompare la Fortitudo che sarà inglobata dalla Modenese. Il presidente sarà ancora Fabio Modica, il ds lo farà il giocatore della Fortitudo Marcello Monzani, mentre Mirko Ferrari, dg della Fortitudo, diventerà il responsabile della juniores. Le altre cariche saranno definite in questi giorni. E' arrivato a disposizione del nuovo tecnico Alessandro Michelini (Zanasi è quindi a spasso) il centrocampista della Fortitudo Matteo Montorsi ('94). Da notare che l'ex ds della Fortitudo Reggiani va al Casalgrande.

Il nuovo allenatore del Real Maranello dovrebbe essere il giocatore Antonio Rubicondo, che ha preso il patentino. La Spezzanese va avanti con mister Accardo. Alla fine il ds del Limidi Lombardi ha deciso di rimanere e pur tra mille difficoltà, proverà a fare la squadra ma non è ancora certo che si farà.

Ora è ufficiale: il dg dell'Ubersetto Fabio Paroli ha chiuso con i fratelli Calaiò che non giocavano assieme dalla stagione 2014/2015 quando erano in forza al Roccamalatina in seconda categoria. Pasquale ('86) è reduce da una stagione alla Maranese dove con le sue 24 reti ha dato un contributo fondamentale alla vittoria del campionato. Francesco ('91) ha vinto la Coppa di Terza con il Levizzano ed ha realizzato 12 reti in campionato.

TERZA. Il nuovo allenatore dell'Audax Casinalbo è Jacopo Sangermano, promosso dalla Juniores, figlio di Marco Sangermano, giocatore ex Modena (ai tempi della C2), Carpi e Formigine. Il Sozzigalli, nonostante le dimissioni di Gaetano Serra che ha fondato la società assieme a Claudio e Fabrizio Goldoni, padre e figlio, va avanti. L'allenatore è Daniele Barletta e si farà una squadra con molti ragazzi delle juniores e qualche innesto di Seconda e Terza categoria. Alla Novese il ruolo di ds, dopo la partenza di Giglio, è coperto ad interim dal vicepresidente Gabriele Tasselli. Tommy Barbieri rimane sulla panchina del Real Dragone.

LE ALTRE. Ora è ufficiale: è il nuovo allenatore della Bagnolese è Simone Silvestri, cugino di Marco Silvestri, portiere dell'Udinese; il suo vice è Omar Dallari, ex vice di Capanni al Montecchio. Il Fabbrico ha ufficializzato mister Simone Siligardi, che lascia così il Casalgrande. La Vianese ha contattato Matteo Caselli del Formigine, ma la trattativa è complicata. Il Brescello ha confermato mister Andrea Fontana; tra i confermati, al momento, figurano Rizzi, Marmiroli, Notari e Fomov, mentre in uscita ci sono Ennamli andato al Luzzara, Bernasconi lasciato libero, e Truffelli passato alla Cittadella. L'Agazzanese ha confermato il centrocampista Mastrototaro. l