Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie C

Il Carpi e Riccardo Motta si dicono addio: rispunta Marco Bernardi

di Fabio Garagnani
Il Carpi e Riccardo Motta si dicono addio: rispunta Marco Bernardi<br type="_moz" />

Il direttore sportivo della promozione e la società biancorossa si separano

31 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Il Carpi perde uno dei principali architetti della promozione: Riccardo Motta, infatti, non sarà il direttore sportivo della prossima stagione biancorossa.

Una decisione ufficializzata ieri dalla società: “a seguito di riunione avvenuta in data odierna, si è deciso di non estendere il rapporto. Un percorso iniziato la scorsa estate, contraddistinto da crescita, appartenenza, condivisione e vittoria. Oggi le strade si separano, con la reciproca consapevolezza del valore dei rapporti – umani e professionali – creati in una stagione che lascerà sempre nei cuori una traccia indelebile. A Riccardo Motta va l’augurio di un soddisfacente proseguo di carriera, augurando che questa stagione sia stata l’indelebile tappa di un percorso ricco di nuove soddisfazioni”.

La separazione giunge a malincuore da una parte e dall’altra. L’ormai ex Diesse aveva dato la sua disponibilità a rimanere pur confermando nel contempo di non poter lasciare il lavoro e quindi assicurando solo un impegno part time. Come avevamo scritto, era tutto da vedere che questo si potesse conciliare con le necessità della società. L’epilogo fornisce la risposta. Motta ha affidato ai social il suo saluto: “Grazie. Inizio dalla fine, grazie e non smetterò mai di dirlo. Grazie per l’opportunità che il Presidente Claudio Lazzaretti ha deciso di concedermi per arrivare insieme ad un obiettivo tanto voluto, tanto cercato. Abbiamo scritto la storia insieme: proprietà, società, staff tecnico, giocatori, collaboratori di ogni branchia societaria. Grazie alla città di Carpi e alla sua gente, ai tifosi tutti, dal primo all’ultimo e di ogni età. Grazie alla Curva e a i suoi gruppi organizzati, per il sostegno e la schiettezza. Spero di lasciare nel vostro cuore, il ricordo che voi state lasciando al sottoscritto: una bellissima, indelebile e vittoriosa esperienza insieme. Grazie a Christian Serpini, che ho ritrovato dopo 20 anni e che non mi è mai sembrato di averlo perso. Ho dato tutto, sbagliando tanto, cercando di rimediare, lottando con grande senso di appartenenza, lealmente e con il cuore. Grazie ai miei genitori, Floriana e Bruno. Forza Carpi, sempre”.

Ora l’ingaggio di un nuovo diesse diventa la priorità della società che potrebbe orientarsi sull’ex Fiorenzuola Marco Bernardi, col quale ci sono stati contatti negli ultimi giorni.l