Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie B

Sassuolo retrocesso, ma tre neroverdi saranno agli Europei

di Paolo Braglia
Sassuolo retrocesso, ma tre neroverdi saranno agli Europei<br type="_moz" />

Erlic con la Croazia, Kumbulla e Bajrami con l’Albania rivali dell’Italia

04 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Terminata la stagione dei club, ora si apre la finestra sul calcio internazionale. In casa neroverde, sono ben quattordici i calciatori che in questi giorni hanno risposto alla convocazione delle rispettive nazionali, tra impegni in prima squadra ed impegni con le formazioni giovanili. Il classe 2003 Cristian Volpato vestirà la maglia azzurra dell’Under 21 in Francia per il Tournoi Maurice Revello, che per l’Italia prenderà il via oggi pomeriggio alle 15 con la sfida al Giappone. Justin Kumi e Flavio Russo, che hanno appena vinto il titolo di campioni d’Italia con la Primavera del Sassuolo, e Filippo Missori fino a giovedì saranno impegnati con l’Italia Under 20 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (in programma allenamenti e due amichevoli, una con la Nazionale A e l’altra con l’Under 19). Tappa al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia anche per Luca Lipani e Kevin Leone, nel gruppo dell’Italia Under 19.

Tre i neroverdi che si preparano agli Europei che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. La curiosità? I tre rappresentanti neroverdi sono stati inseriti nello stesso gruppo dell’Italia con le rispettive squadre. Si tratta del difensore Martin Erlic, convocato dalla Croazia, e di Nedim Bajrami e Marash Kumbulla, che invece vestiranno la maglia dell’Albania. Oltre a Croazia ed Albania, a completare il gruppo dell’Italia del c.t. Luciano Spalletti c’è la Spagna. Martin Erlic, Nedim Bajrami e Marash Kumbulla inoltre in questi giorni sono impegnati nelle amichevoli di avvicinamento al torneo continentale.

Domani e lunedì 10 giugno il centrocampista Pedro Obiang affronterà la Tunisia ed il Malawi con la maglia della Guinea Equatoriale per due gare di qualificazione ai mondiali. Il terzino Marcus Pedersen ed il centrocampista Kristian Thorstvedt, invece, hanno risposto alla chiamata della nazionale norvegese per due amichevoli, la prima in programma per domani ad Oslo con il Kosovo, la seconda in trasferta a Copenaghen sabato con la Danimarca. Doppia amichevole anche per il terzino Josh Doig, che con la ‘sua’ Scozia Under 21 ieri sera ha affrontato la Turchia e venerdì sfiderà l’Austria. Tripla amichevole, infine, per David Weiss, convocato dalla Finlandia Under 18.