Gazzetta di Modena

Sport

Volley

Tre modenesi vogliono la promozione

di Gabriele Farina
Tre modenesi vogliono la promozione

Kerakoll a Sassuolo con Ancona, la Zerosystem San Damaso a San Giorgio Piacentino, Stadium a Mirandola con Cento

07 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Tre promozioni per tre. Kerakoll Sassuolo, Zerosystem San Damaso e Stadium Mirandola sognano oggi il salto di categoria in una giornata tutta da vivere.

La Kerakoll per l’A3

Dall’incubo al sogno promozione in una settimana. I rossoneri guidati da Pupo Dall’Olio si giocano tutto alle 18 al PalaPaganelli con The Begin Volley Ancona.

I marchigiani sono la formazione che ha riaperto i giochi della seconda fase dei playoff di Serie B maschile. La Kerakoll ha perso sabato scorso al tie-break con la Toscana Garden Arno.

I toscani sono stati però sorpresi ad Ancona lo scorso martedì, chiudendo a due punti in classifica. Soltanto la prima andrà su e la capolista è proprio Ancona con tre punti. La Kerakoll ha un punto, ma può ancora ribaltare le gerarchie e centrare la promozione in Serie A3.

Le due squadre si erano affrontate anche nella prima fase dei playoff. The Begin ha vinto il set inaugurale, i sassolesi i seguenti tre, aggiudicandosi la sfida (1-3).

Zerosystem per la B1

Vincere da tre punti e quindi affermarsi nel golden set. Non deve fare calcoli la Zerosystem San Damaso nella finale di ritorno dei playoff di Serie B2 femminile.

A San Giorgio Piacentino le Foxes allenate da Stefano Andreoli devono ribaltare dalle 18 la sconfitta in quattro set tra le mura amiche.

Un’eventuale vittoria in tre o quattro parziali permetterà alle ospiti di disputare un set “d’oro”, in grado di mettere in palio un posto alla prossima B1 femminile.

Ogni altra combinazione di risultati favorirà le padrone di casa. In stagione regolare la Zerosystem ha piegato San Giorgio Piacentino in casa (3-2), perdendo in tre set in trasferta. La B1 è possibile, servirà un’impresa.

La Stadium vuole la C

Alle 21 la Stadium Mirandola attende in casa la Pasquali Benedetto Cento nella “bella” della finale playoff di Serie D maschile.

Gli Under 20 diretti da Monja Mischiatti hanno fallito la prima occasione di balzare in Serie C mercoledì scorso, perdendo in trasferta a Corporeno in quattro set. Sabato scorso, l’incontro si era chiuso con lo stesso punteggio al palazzetto Bonatti.

Nella pallavolo non esiste il pareggio e chi si sarà vittorioso oggi raggiungerà la Bulloneria Emiliana Pgs Fides Casinalbo (capolista nel girone B) e il Marking Products Artiglio (capolista nel girone C) in Serie C maschile.

L’ultimo atto di oggi vede affrontarsi due “underdog”. La Stadium ha chiuso la stagione regolare con sette vittorie di fila, la Benedetto con cinque. Entrambe hanno avuto la meglio della Pgs, strappandole tre punti. Gli scontri diretti si sono chiusi con un 3-0 interno a testa. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA