Sassuolo, il Bologna su Thorstvedt. Piace Sebastiano Esposito dell’Inter
Sulla punta reduce dal prestito alla Samp anche l’Empoli e il Palermo di Dionisi
SASSUOLO Nei giorni scorsi è stato impegnato con la Norvegia, scendendo in campo per 45 minuti nella gara amichevole vinta per 3-0 con il Kosovo. Si è chiusa con la maglia dalla sua nazionale, quindi, la stagione del centrocampista neroverde Thorstvedt. Ed ora non è scontato che nel prossimo campionato il calciatore classe 1999 possa ancora essere al Mapei Football Center.
IN USCITA
Nella rosa neroverde, sono diversi i giocatori che possono rientrare nei piani di squadre di Serie A e che nella massima categoria hanno dimostrato di poter dire la loro. Uno di questi è, appunto Thorstvedt che, nonostante il campionato negativo del Sassuolo terminato con la retrocessione, è riuscito a mettere insieme numeri significativi per quanto riguarda la fase offensiva. Alla sua seconda annata in Italia, l’ex Genk ha realizzato 6 gol, risultando anche a livello di prestazioni uno dei giocatori più brillanti in una stagione a dir poco complicata per i neroverdi. E proprio per questo, ora pare non mancare l’interesse dei club di Serie A. Il Bologna, che parteciperà alla prossima Champions League, sarebbe una delle squadre che seguono il centrocampista norvegese, nelle scorse settimane accostato anche al Genoa di mister Gilardino. Per quanto riguarda il reparto avanzato, in caso di una (probabile) partenza di Andrea Pinamonti, il Sassuolo potrebbe bussare nuovamente alla porta dell’Inter per un nuovo centravanti da mettere a disposizione del nuovo tecnico Fabio Grosso.
L'INTERESSE
Il club neroverde, infatti, sarebbe interessato a Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che nell’ultima stagione ha realizzato 6 i gol in Serie B con la maglia della Sampdoria. Un profilo giovane, ma che conosce già bene la cadetteria. Esposito, infatti, negli ultimi anni ha messo insieme 67 presenze tra Serie B e playoff, presenze collezionate con le maglie di Spal, Venezia, Bari e Sampdoria. Il Sassuolo, però non sarebbe l’unica società sul giovane attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Su di lui ci sarebbe anche l’Empoli, che sarà al via del prossimo campionato di Serie A, ma anche il Palermo, che invece sarà avversario del Sassuolo in Serie B e che sarà allenato dall’ex neroverde Dionisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA